L’unione fa la forza! Due micetti erano stati adottati da una badante, Abby Meltzer, residente a Washington, negli Stati Uniti. Entrambi non versavano in buone condizioni di salute, tuttavia, grazie al loro forte legame e alla capacità di fare squadra, hanno superato degli ostacoli che, altrimenti, sarebbero probabilmente stati troppo complicati da superare.
La forza di due micetti, malati ma con un grande coraggio
La signora ne adottò tre, tuttavia uno venne presto a mancare. Poco dopo averli incontrati aveva capito che ci fosse qualcosa di anomalo, dati gli strani movimenti: i due micetti sopravvissuti cercavano di spostarsi strisciando con le zampe posteriori, mentre quelle anteriori rimanevano ferme.
Poki, il maggiore, prese facilmente il ciuccio, mentre Appa non riusciva a mangiare; perciò, le dovettero prestare assistenza specifica, affinché restasse in vita.
A dispetto delle piccole dimensioni, Appa lottò come un leone, senza arrendersi. I micetti, tenuti dapprima in un incubatore, provavano a uscire.
Con un trattamento mirato, impararono a utilizzare le zampe anteriori, ma nel percorso di crescita la signora Metlzer notò che facevano fatica a restare in piedi, di più rispetto ai propri simili.
Nonostante barcollassero un po’ davano l’impressione di godersi l’esperienza. Le prime tre settimane i micetti le passarono all’interno dell’incubatrice, dopodiché vennero spostati in un’altra area. Sembravano entusiasti della possibilità di muoversi in completa libertà, al di là delle difficoltà fisiologiche.
La parete toracica schiacciata rendeva anche delle semplici movenze delle vere sfide. Se il grado di malformazione era lieve per Appa, nel caso di Poki la situazione era critica. Eppure, con tenacia e determinazione imparò ad arrampicarsi, smentendo ogni previsione dei medici.
Oggi gli adorabili micetti vivono insieme felici e sempre pronti a sostenersi. Poki è ancora impegnato a guarire completamente, ma con accanto Appa tutto è possibile!
Leggi anche Il gatto Ernest ama fare massaggi e coccole ai suoi amici maialini!