In una piccola cittadina si è svolta una storia che è riuscita a far commuovere tutti. C’era un povero cane randagio che ha attirato l’attenzione dei passanti a causa delle sue gravi condizioni fisiche: era visibilmente malnutrito e scheletrico e per di più faticava a muoversi. La sua pelle era gravemente affetta da una malattia e aveva pochissimi peli rimasti sul suo corpo.

Senza esitazione, una persona si è avvicinata con cautela al cane, ignara di cosa aspettarsi. L’uomo, infatti, capì immediatamente che il cagnolino ha vissuto lunghissimi periodi di privazione di cibo a causa della sua estrema magrezza e le costole sporgenti. Inizialmente, gli ha offerto dell’acqua, ma il poveretto era così debole che non riusciva a bere.
Intanto, l’uomo, decise di andare in bicicletta a procurarsi cibo e acqua per il cane. Al suo ritorno c’era anche Dayao, un uomo che presta soccorso agli animali, che si è messo all’opera per salvare il cucciolo. Insieme sono riusciti a sfamare il cane e a farlo reidratare.

Dato che la povera anima aveva ancora difficoltà a muoversi, nonostante avesse ricevuto cibo e acqua, decisero di portarlo in un rifugio lì vicino dove avrebbe potuto ricevere l’attenzione e le cure necessarie. Durante il tragitto verso il rifugio, il cane zoppicava, incapace di camminare in modo stabile. Nonostante tutto, però, il cane non aveva nessuna intenzione di mollare.
Adesso il cagnolino sta molto meglio, e la sua salute migliora giorno dopo giorno. Finalmente è sereno e si trova in un luogo sicuro per lui mentre aspetta di essere adottato da una famiglia che gli darà tutto l’amore e l’affetto che non ha ricevuto fino ad ora.

Questa storia ci insegna che basta poco per salvare la vita di un animale in difficoltà. Molto probabilmente il cane, protagonista di questa storia, senza l’aiuto dei due uomini non avrebbe mai avuto una seconda chance. Adesso, invece, è felice e al sicuro.
LEGGI ANCHE: La triste storia di un cane abbandonato proprio sulle rotaie del treno: sembrava stesse rinunciando alla sua vita