Cani randagi trovano riparo in un negozio di scarpe

Durante una tempesta il proprietario di un negozio di scarpe offre riparo ai cani randagi

I cani randagi hanno una vita difficile, poiché devono provvedere autonomamente al loro sostentamento. Non hanno nessuno che si prende cura di loro, motivo per cui, ogni giorno devono vagabondare per le strade alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riparare in caso di intemperie. A volte, sul loro cammino, incontrano gente che li aiuta, che gli offre un piattino di avanzi o compra appositamente delle crocchette, ed altri, come in questo caso che gli danno un tetto sulla testa. Il proprietario di un negozio di scarpe ha accolto molti cani randagi nel suo ingresso, per proteggerli dalla tempesta.

Cani randagi trovano riparo in un negozio di scarpe

Cani randagi trovano riparo nell’ingresso di un negozio di scarpe

In Messico, a Oaxaca, durante un tempesta molto molto forte, un uomo, proprietario di un negozio di scarpe, dal nome La Gran Zapateria, ha permesso ad alcuni cani randagi di rifugiarsi nel suo locale. Se non fosse stato per il suo aiuto, gli animali sarebbero stati trascinati via dalla corrente.

Cani randagi trovano riparo in un negozio di scarpe

Gli ospiti si sono comportati egregiamente, come dei gran signori, sono rimasti tutto il tempo seduti, senza sporcare, ad aspettare che spiovesse. Questa dolcissima scena è stata catturata da un cittadino, che ha pubblicato lo scatto sui social. Il post su Facebook ha ricevuto molti like e tanti commenti, alcuni di gente che si complimentava con l’uomo per il bel gesto ed altri che rivelano la storia di quei cagnolini.

Secondo alcuni il proprietario dei cani è un uomo anziano. I suoi cani vivono liberi, ma a fine giornata o quando ne hanno bisogno, tornano sempre da lui. Nel commento di una donna, si racconta di un episodio in cui quest’uomo ha rischiato la vita pur di salvare quella di uno dei suoi cani, che se lo stava portando via la corrente. Terminato il maltempo saranno sicuramente tornati dal loro papà, il quale sarà stato felice di vedere che stavano tutti bene.

LEGGI ANCHE: Soccorritori rispondono ad una chiamata per salvare una cucciolata ma scoprono che non si trattava di cani