La triste storia del cane, di nome Edna, che è stato ancora abbandonato. A quanto pare, Edna era un cane indesiderato per il suo padrone. Ancora una volta, ha dovuto trascorrere parecchio tempo per strada.
I volontari del rifugio Hope for Paws hanno impiegato mesi per salvare il cane Edna. Purtroppo, il cane aveva paura ad interagire con le persone e, ogni volta che tentavano di salvarla, lei scappava.
Per questo motivo, i soccorritori hanno impiegato molto tempo per portarlo in salvo. Un giorno, per fortuna, i volontari sono riusciti a salvare il cane. Già il fatto di aver preso il cane rendeva i volontari felici.
I volontari, difatti, erano molto dispiaciuti nel vedere quel povero cane abbandonato per strada così impaurito dalle persone. A quanto pare, il cane aveva avuto una vita complicata fino a quel momento.
Per prima cosa, i volontari hanno dato da mangiare al cane. A giudicare dalle sue condizioni, durante il tempo trascorso per strada il cane non aveva mangiato molto.
In seguito, i volontari si sono recati in una clinica veterinaria. Lì, i medici hanno constatato che Edna era un cane anziano che soffriva di alopecia. Si tratta di una malattia che provoca la perdita incontrollata del pelo.
Per fortuna, il cane aveva il microchip con cui sono riusciti a rintracciare il padrone. La donna ha affermato di aver dato il cane ad una persona, a causa di svariati motivi. In seguito, però, era venuta a sapere che il cane era morto.
Inoltre, la donna, viste le pessime condizioni del cane, ha deciso di accoglierlo nuovamente nella sua famiglia. La donna non poteva credere a ciò che quella persona aveva fatto. Le dispiaceva molto per la vita che aveva avuto il suo cane.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato sotto un albero viene salvato mentre piange disperato