Se pensate che noi esseri umani siamo gli unici ad avere una particolare sensibilità per tutto ciò che è bello, questo articolo vi farà ricredere. Vi mostreremo l’incredibile video di un elefante amante della musica e della vita.
Non c’è niente che possa calmarci come la musica. Il suo potere, secondo alcuni studiosi, è addirittura terapeutico. La cosa straordinaria è che nonostante possano esistere preferenze per determinati generi, il linguaggio della musica è universale: la sua infinita bellezza troverà sempre qualcuno che la apprezzi.
Questa è la storia di un elefante molto sensibile, nonché cieco. Il suo nome è Lam Duam, ed è una “lei” per essere precisi. Al momento è sotto la tutela di ElephantsWorld, un’organizzazione che tutela gli elefanti in pericolo in Thailandia.
Un giorno un pianista inglese di nome Paul Barton è andato a farle visita. Rimasto affascinato dalla sua maestosità e dolcezza, ha deciso di dedicarle alcuni brani di musica classica. Aiutato dal suo team è dunque riuscito a sistemare un pianoforte proprio in mezzo alla natura. Un concerto privato per l’elefantessa.
Vedendo il meraviglioso video non possiamo che emozionarci anche noi. Le sua dita scorrono veloci sui tasti del pianoforte, e le note che ne escono fuori sono leggiadre e piene di emozioni. La reazione più bella, però, ce l’ha proprio l’elefantessa.
Cullata dalle note del piano, non può che restare incantata da questi strani suoni che giungono per la prima volta alle sue orecchie. Si lascia cullare dalla melodia, ondeggiando e rilassandosi come probabilmente non ha mai avuto modo di fare.
La cosa interessante è che questa non è la prima volta che Paul Barton suoni davanti ad un elefante. Egli è infatti un grande amante degli animali e ha deciso di spendere parte del suo tempo per portare nuove emozioni a queste prendere creature.
Una sensibilità che ci lascia senza parole, ma che ci riempie il cuore. Speriamo che con questo video possiamo avermi fatto capire quanto sia importante rispettare la vita di tutti.
Leggi anche: Cane senzatetto danza al ritmo di un uomo che suona una grancassa (VIDEO)