L’elefante è un animale davvero particolare, capace di provare forti emozioni proprio come gli umani. Sono animali anche molto intelligenti, gentili ed affettuosi e leali con chi si occupa di loro.
Andiamo a vedere la storia di questo elefante che ha tentato di salvare il suo custode pensando stesse annegando.
In un parco naturale della Thailandia c’è un uomo di nome Derrek che si occupa di elefanti. Nei mesi più caldi è solito portare i suoi grandi animali a fare delle passeggiate sul fiume.
Il custode decise di fare un tuffo in acqua e mentre nuotava sembra che le correnti lo stessero portando via. Sembrava quindi in pericolo.
Di questo presunto pericolo se ne accorse un elefante che decise subito di tuffarsi per salvare il suo guardiano. Senza esitare neanche un momento l’animale cercò di far tornare indietro l’uomo che si occupa di lui.
L’acqua del fiume non era molto profonda e Derrek era quindi molto tranquillo nella sua nuotata. Ma quando capì la preoccupazione dell’elefante per lui non riuscì a trattenere le lacrime. D’altronde come è possibile non commuoversi davanti a una scena bellissima come questa.
L’elefante, una volta in acqua, si avvicinò all’uomo e cerco di aiutandolo porgendogli la sua proboscide. L’uomo, anche se non era davvero in pericolo, non rifiutò l’aiuto e si aggrappò su di lui ringraziandolo.
Il custode non smetteva di ringraziare l’elefante e continuava a versare lacrime di gioia per quel gesto davvero inaspettato. Ed è sicuramente evidente che Derrek abbia un bellissimo legame con i suoi animali, sa volergli bene davvero e loro sanno assolutamente ricambiare.
Questi maestosi e bellissimi animali non smettono mai di stupirci, riescono sempre a mostrarci qualcosa in più, sempre più amore, sempre più coraggio e gentilezza.
Derrek non dimenticherà mai questa incredibile esperienza e scoperta. Come dimenticare questo gesto da eroe di un animale pronto a tutto pur di salvare qualcuno a cui vuole molto bene? Impossibile dimenticarlo!
LEGGI ANCHE: Elefante curioso si intromette nell’intervista che stanno facendo al suo allevatore: la scena è esilarante (VIDEO)