I fedeli amici a quattro zampe degli uomini sono generalmente noti per un forte spirito giocoso e attivo. Da sempre il cane è stato al fianco dell’uomo fin dagli arbori della sua evoluzione culturale, aiutandolo a cacciare e a tenere a bada il bestiame. Ebbene il cane che vedremo oggi è tutt’altro che attivo. Se fosse assunto a lavoro probabilmente lo licenzierebbero dopo due giorni: causa? la sua pigrizia!
Elsie è un Golden Retriever di 4 anni. Questa razza canina è famosa per essere particolarmente giocosa e affettuosa con l’uomo e con i bambini in particolare. Gli si può fare tutto ai Golden ma non chiedergli di camminare troppo. Questo non lo farebbero a lungo, hanno bisogno di una pausa. Elsie però è diventatp famoso per la sua eccessiva pigrizia che lo porta a sdraiarsi letteralmente in mezzo alla strada durante la passeggiata con il padrone.
Mike Cook, il padrone di Elsie è ormai famoso in tutto il web. I suoi video e foto con Elsie oramai spopolano e hanno strappato almeno un sorriso a tutti i visitatori della loro pagina. Il seguente video è diventato davvero molto virale, totalizzando più di 750.000 visualizzazioni su Youtube. Gli utenti, divertiti, si sono sbizzarriti a commentare il simpatico comportamento di questo Golden Retriever.
Mike possiede Elsie da quando è nato. Lo ha preso da una cucciolata e ora lo tratta come fosse suo figlio. I due vivono da soli in una casa molto ampia e spaziosa: vanno d’amore d’accordo. Questo soprattutto perchè Mike è un padrone paziente e comprensivo. Per questo è ancora più buffo quando in passeggiata accade il suddetto. Mike non riesce a convincere in nessun modo Elsie a rialzarsi da terra. Quando Elsie è stanca non c’è nulla da fare: lui si sdraia a terra, ovunque lui sia e allunga il corpo in segno di richiesta di coccole e stiracchia le gambe. Mike non riesce a convincerlo nemmeno con le crocchette in mano. Quando c’è bisogno di riposo, niente a Elsie glie lo impedisce.
Un giorno però stavamo attraversando la strada e Elsie ha visto bene di mettersi seduto sulle strisce pedonali. è stato a dir poco imbarazzante. Allo scattare del verde, tutte le macchine in fila non potevano passare. Erano bloccate da un cane che si stiracchiava! Iniziò uno brusio di clacson generale che neanche più riuscivo a sentire la mia voce mentre richiamavo Elsie.”
afferma Mike
Insomma i loro filmati sono davvero esilaranti e a dir poco assurdi. Per questo motivo diventano spesso virali nella rete e nei vari social networks .
LEGGI ANCHE: L’uomo non vuole interrompere il dolce-far-niente del suo cane, quindi gli gira intorno