Si sa, che nel momento in cui si fa un lavoro difficile come quello dei militari la vita non è affatto facile. Tutto avviene, perché da un momento all’altro si può essere arruolati e spediti molto lontano. Ovviamente, capita che le persone più care debbano soffrire. Familiari come mamme, mogli e figli sono costretti a dover stringere i denti e ad aspettare che il tempo passi velocemente. Oltre però ai familiari, è dura anche per i cani, che soffrono la mancanza del proprio migliore amico. Questa è la storia di un alano, Emmitt, che impazzisce nel momento in cui vede tornare a casa il suo papà soldato.
Ovviamente, la cosa più bella della separazione è il ritorno, quando familiari o cani possono riunirsi ai loro affetti. Oggi raccontiamo la storia di Emmitt che si riunisce a Trevor, il suo papà militare, che è partito in missione per nove mesi. Nel momento in cui Emmit ha visto Trevor la sua reazione è stata strabiliante. È saltato addosso al suo padrone salendogli sulle spalle, un gesto davvero inaspettato! Inaspettato, perché non gli era mai stato insegnato e perché il cagnolone aveva un problema alle anche, quindi il salto poteva essere dannoso per la sua salute.
Emmitt e l’amore per il suo padrone
Questo avviene esattamente perché, come noi esseri umani, anche i cani agiscono molte volte incoscientemente ed emotivamente. In genere, i movimenti e le azioni di un cane hanno un motivo, ma per l’appunto può capitare anche la volta che, ci sia una reazione da parte sua che non avviene a comando. Proprio come Emmitt, che è andato anche contro i suoi problemi di salute per onorare la persona che ama più al mondo, il suo padrone.
L’amore per i propri padroni è gigantesco per questi animali, soprattutto se questi trattano i cani come meriterebbero. Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta, e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto un’alleanza cosi forte ed eterna con noi. Solo per questo dovremmo onorarli tutti i giorni della nostra vita. Di seguito verrà riportato il video in cui Emmit abbraccia profondamente il suo padrone dopo nove mesi lontani.
LEGGI ANCHE: Cane in lacrime sulle gambe della sua padrona tornata viva dal servizio militare