English Mastiff fa una corsa d'agilità

English Mastiff completa una corsa d’agilità a pieni voti nonostante la sua grossa mole (VIDEO)

Esistono delle razze di cani che hanno il fisico adeguato per sostenere delle gare di agilità. Tra queste però, sicuramente non rientra l’English Mastiff, ovvero un cane di taglia grande, con la testa enorme, mantello corto e chiaro, il musetto e le orecchie nere. Tale razza non presenta le caratteristiche longilinea e delicate degli atleti, ma una proprietaria di un English Mastiff voleva a tutti i costi far partecipare il suo amico a quattro zampe ad una corsa d’agilità. La giuria apprezzò la calma e l’eleganza con cui il cane ha partecipato e lo ha premiato per aver svolto la corsa più silenziosa e più lenta.

English Mastiff fa una corsa d'agilità

English Mastiff ottiene il premio per aver svolto la corsa più silenziosa e lenta

Il protagonista di questa divertente storia è Zeus, un esemplare maschio di English Mastiff, che ha partecipato ad una gara di atletica. Molti di voi sapranno che non si tratta affatto di un cane adatto per un simile sport, ma la sua proprietaria ha voluto che partecipasse. Così, mentre tutti gli altri concorrenti cercavano di superare tutti gli ostacoli e terminare la gara nel più breve tempo possibile, lui andava con calma, cercando comunque di fare del suo meglio.

English Mastiff fa una corsa d'agilità

Nel video pubblicato su YouTube si può vedere l’esposizione di Zeus. Il cane affronta gli ostacoli uno per volta, entra nei tunnel e giunge al termine del suo percorso facendo cascare solo un’asta degli ostacoli. Quindi dopo tutto, possiamo dire che ha ottenuto una buona performance, se non fosse per la sua lentezza.

Al contempo, la sua padrona continuava a motivarlo e ad incitarlo, cercando forse di velocizzarlo un po’. Tuttavia, la giuria ha apprezzato l’impegno di Zeus e gli ha consegnato un premio per aver condotto la corsa più silenziosa e più lenta.

LEGGI ANCHE: Cane randagio immobilizzato e tremante sotto la pioggia: una donna lo avvolge in una coperta e lo mette in salvo