Un dolcissimo cagnolino ha trovato delle piccole creature nel bosco ed è grazie al suo aiuto se sono ancora vive. Mentre era in passeggiata, l’amico peloso si allontana dalla sua proprietaria. La donna gli corse dietro per vedere cosa stesse succedendo e trovò il suo Golden Retriever accovacciato per terra, come se tenesse qualcosa tra le zampe. Inizialmente credette che avesse afferrato degli uccellini, ma in realtà stava proteggendo dei coniglietti.
Golden Retriever protegge dei coniglietti tra le sue zampe
Nel Connecticut, una donna, di nome Jenna Laigle, stava portando il suo cane in passeggiata, in un campo a Torrington. All’improvviso, Otis, un bellissimo Golden Retriever, si allontana correndo, come se fosse stato attratto da qualcosa. Jenna prova a richiamarlo, ma il cane non sembra dare ascolto. Allora la donna decide di andare a controllare cosa fosse successo.
Quando si avvicina al suo amico a quattro zampe, capisce che stava nascondendo qualcosa tra le zampe. Subito Jenna pensò che Otis aveva acchiappato qualche povero uccellino. Tuttavia il Golden aveva sempre avuto un carattere docile e non gli era mai capitato di uccidere degli altri animali, quindi la donna non lo credeva possibile. Infatti non si trattava di nessuna preda, ma il tenero cagnolino aveva trovato dei coniglietti neonati, e li stava solo proteggendo.
I lagomorfi erano troppo piccoli e quindi molto vulnerabili, facilmente predabili da avvoltoi o altre specie animali carnivori. E Otis sembrò capire subito questa situazione, tant’è che li protegge con il suo stesso corpo. Allora la donna si mise alla ricerca di nidi di coniglio nelle vicinanze e fortunatamente ne trovò uno. Così grazie alla premura del cagnolino e della sua proprietaria, i coniglietti hanno ritrovato la loro famiglia.