Due signori stavano passeggiando per le strade della città, quando all’improvviso, sul ciglio della strada notano un batuffolo di pelo. Si trattava di un micetto davvero molto piccolo, probabilmente neonato, abbandonato dalla sua mamma. Il gattino era talmente debole che pensavano fosse morto, ma poi viene salvato proprio da questi due cittadini.
Il gattino viene salvato da due cittadini che lo raccolgono dalla strada
Mentre i due uomini stanno facendo una passeggiata si accorgono della presenza di un piccolo gattino sdraiato per terra. A primo impatto sembrava che il felino non respirasse più e quindi che non c’era stato niente da fare. Poi, di colpo, il piccolo ha contratto i muscoli dell’arto posteriore, come se avesse avuto uno spasmo muscolare. Allora i passanti hanno capito che il micio potesse essere ancora vivo. Quel piccolo movimento aveva dato un briciolo di speranza ai due gentiluomini.
Il gatto era molto piccolo, debole e malnutrito. Inoltre era cosparso di insetti e formiche, proprio come se fosse già morto. I signori lo hanno raccolto e lo hanno portato immediatamente in clinica in modo che i medici veterinari potessero visitarlo e fare qualcosa per lui. Il medico ha provveduto subito a ripulirlo dagli insetti ed fornirgli un antiparassitario. Successivamente ha disinfettato tutte le ferite che il piccolo riportava ed infine ha provveduto a nutrirlo, somministrandogli latte in polvere con il biberon. Poi gli ha prescritto una terapia medica per quanto riguarda una brutta infezione agli occhi e delle vitamine per permettergli una ripresa più rapida.
I dipendenti della clinica veterinaria lo chiamarono Alden. In poco tempo il piccolo riprese peso e divenne autonomo. Ora è in ottima salute, gioca e non aspetta altro che qualcuno lo adotti. Alden ha solo bisogno di una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: Amore a prima vista tra un gattino raccolto per strada ed una ragazza: la loro storia commuove tutti