Salvare una vita, quella di un cane altrimenti senza speranza, dicendo addio a una che aveva per lei parecchia importanza. Raden Soemawinata stava spargendo le ceneri della nonna da poco defunta al Brighton Pier di Melbourne, in Australia. Aveva il morale a pezzi, ma, una volta raggiunta la baia, accadde qualcosa in grado di cambiare completamente il corso degli eventi.
Incontri che salvano la vita: donna si reca al molo per spargere della nonna e salva un cane in procinto di annegare
La sua attenzione venne catturata da un piccolo shih tzu maltese, di nome Bibi, finito in mare mentre la donna si trovava ancora sul molo. Era talmente di piccola corporatura da far temere alla padrona, Sue Drummond, di vederlo annegare. Le forti raffiche di vento lo avevano scagliato giù dal molo e non c’era tempo da perdere. In caso contrario, sarebbe potuto accadere il dramma.
Con un atto di coraggio e altruismo, Raden si tuffò in acqua con solo maglietta e mutande. La proprietaria del Fido, nonché le altre persone nei paraggi, assistevano alla scena con il cuore in gola. Ce l’avrebbe fatta la soccorritrice a evitare il dramma?
Mentre Bibi tentava con tutte le forze di restare a galla, Soemawinata la raggiunse e la riportò al molo. Drummond fu al settimo cielo e, in segno di gratitudine, la strinse in un caloroso abbraccio: aveva appena salvato il suo “bambino peloso”! Non è stata una passeggiata, ma, come si suol dire in queste occasioni, tutto è bene ciò che finisce bene.
Soemawinata venne proclamata eroe e con il suo splendido gesto ha, in un certo senso, onorato la nonna appena lasciata. Che, chissà, magari la veglia da lassù, fiera dello spirito indomito della cara nipote.
Leggi anche Una cucciola di nome Dora torna dopo sette mesi dal suo proprietario (VIDEO)