Era un lontano giorno di 7 anni fa quando un gattino scomparse nel nulla. Esattamente, sembra l’inizio di una fiaba e, infatti, proprio come una favola che si rispetti ha il suo meraviglioso lieto fine. E questo grazie alle persone che tutti i giorni si spendono per cercare, ritrovare e riportare a casa i dolci piccoli pelosetti di tutto il mondo. Queste brevi righe, quindi, non solo vi racconteranno la storia di un gatto che viene ritrovato dopo 7 anni e a ben 1.500 miglia di distanza. Ma è utile anche per ringraziare i volontari, i medici e gli infermieri veterinari di tutto il mondo che votano la loro vita a chi ne ha più bisogno.
Questo gatto meraviglioso scomparse circa 7 anni fa. Lui si chiama Ashes ed ha un bellissimo mantello tigrato. Viveva insieme alla sua amatissima famiglia nel Maine, negli Stati Uniti. E, il giorno in cui svanì nel nulla era il 10° compleanno della sua sorellina umana.
Dopo la festa, la mamma adottiva di Ashes, che si chiama Denise Cilley, lo cercò ovunque ma, purtroppo senza risultati. Furono settimane intense. Nelle quali ogni momento speravano di ritrovare Ashes nascosto da qualche parte ma, purtroppo, non riuscirono.
Elaborarono il lutto tutti insieme, sapendo in cuor loro che mai e poi mai avrebbero più rivisto il piccolo gatto. Questo, fin quando lo scorso Febbraio, non squillò il telefono di Denise.
“Abbiamo trovato il suo gatto, è in un rifugio in Florida.” Al che Denise rispose che non era possibile, lei non aveva perso un gatto e abitava a 1.500 miglia di distanza. Ebbene, il microchip non mentiva era proprio Denise la sua mamma adottiva.
Si fece mandare una foto e capì immediatamente chi fosse quel tenero pelosetto. Era il suo Ashes, perso ben 7 anni prima! Nessuno riuscì a capire come il pelosetto fosse arrivato fin lì ma, quel che era certo, è che Denise ora potrà riabbracciare il suo meraviglioso amico a quattro zampe.