Nasce una giraffa senza macchie in uno zoo del tennessee

Evento straordinario: nasce una giraffa senza macchie. È l’unica al mondo (VIDEO)

La natura è sempre in grado di sorprenderci. Quante volte siamo rimasti senza parole davanti ad un animale particolare? Ed è successo ancora una volta, in uno zoo del Tennessee, dove il mese scorso è nata una giraffa senza macchie. Si tratta di un evento rarissimo che ha lasciato a bocca aperta tutti i dipendenti, lo staff veterinario ed i visitatori tutti. L’ultimo evento risale a 51 anni fa, ed adesso si ripete, con la nascita di una giraffa con il mantello uniforme.

Nasce una giraffa senza macchie in uno zoo del tennessee

Ecco come si presenta la rara giraffa senza macchie che ha fatto impazzire i visitatori e tutto lo staff

In uno zoo del Tennessee, al Brights Zoo di Limestone, il 31 luglio scorso una mamma giraffa presente nello zoo, partorisce un piccolo senza macchie. I veterinari, ma anche gli esperti della fauna selvatica, sono rimasti perplessi da questo evento, poiché si tratta di una specie di giraffa reticolata, dotata di una colorazione uniforme, a macchie marroni ed arancioni.

Nasce una giraffa senza macchie in uno zoo del tennessee

Non si spiegano come possa verificarsi tale evento, ma ricordano che è già successo nel 1972, a Tokyo, nello zoo di Ueno. Si trattava di una femminuccia, chiamata Toshiko. Questi animali meravigliosi purtroppo sono in via di estinzione, già dal 2018, così, per sensibilizzare sulla conservazione della specie, lo zoo ha permesso al pubblico di candidare dei possibili nomi per il piccolo.

Sulla pagina Facebook dello zoo, Tony Bright, il fondatore della struttura, esprime la sua preoccupazione riguardo la conservazione della giraffa reticolata e scrive:

Le popolazioni selvatiche stanno silenziosamente scivolando verso l’estinzione, con il 40% della popolazione di giraffe selvatiche persa negli ultimi 3 decenni

Tra quelli proposti e ben accolti vi sono: Kipekee, che significa unico, Firyali , cioè insolito o straordinario, Shakiri, il più bello, e Jamella, grande bellezza. Ci auguriamo che la piccolina possa crescere forte e sana e continuare a meravigliare il mondo intero.

LEGGI ANCHE: Associazioni animaliste combattono affinché una giraffa venga trasferita in un’altra struttura: il caldo torrido la sta facendo soffrire