Sicuramente questo bel falco, un predatore pericoloso ma affascinante, non ha mai immaginato, di imbattersi in una situazione così strana. Inoltre, questo rapace, non ha pensato, che il suo ruolo di predatore, potesse essere messo in discussione.
I falchi sono rapaci diurni ed eccellenti volatori. Individuano la loro preda nell’aria, mentre rimangono sospesi in un punto fisso. Quando hanno ben inquadrato la preda e sono pronti, si lanciano a una velocità che raggiunge i 200 metri al secondo. Insomma, dei pericolosi predatori!
L’uccello però, ha trovato il suo “peggior nemico”, che lo ha fatto rimanere perplesso.
Un giorno, il falco era uscito allo scoperto, per cercare del cibo. Mentre stava volando, ha visto qualcosa a cui non ha potuto assolutamente resistere. In mezzo all’erba, c’era, letteralmente, un’anatra seduta. L’anatra, sembrava ignara dell’approccio del falco affamato.
Il falco, senza pensarci troppo, si è lanciato ed è arrivato a terra, per catturare la sua preda. Ciò di cui il falco non si era reso conto, ovviamente, è che l’anatra era finta. Quell’uccello era, in realtà, solo una figura esca in plastica. Per questo motivo, è comprensibile, come non si sia intimidito, davanti a questo predatore!
Il falco è rimasto immobile per diversi minuti, per la tensione. L’uccello era perplesso, non si era mai trovato prima in una situazione del genere. Lui cercava invano, di far muovere l’ anatra finta, ma purtroppo per lui, questa non reagiva.
Nel video che gli hanno girato, si può notare che, l’animale sembra un po’ teso e preoccupato. Infatti, ogni tanto si guarda intorno, come se fosse sicuro, di essere preso in giro.
Alla fine, il predatore, ha intelligentemente deciso, di rinunciare alla grande sfida. L’anatra esca ha vinto. Sicuramente il falco, preferirebbe dimenticare, questa giornata così insolita.
Clicca qui sotto, per vedere il video del falco, perplesso, dinanzi all’anatra finta:
Vi è piaciuto, cosa ne pensate? LEGGI ANCHE: Un’orca piange disperatamente implorando di essere salvata