Oggi vogliamo raccontarti la storia di questo gattino cieco che, grazie all’aiuto di una famiglia dal cuore grande, è riuscito a vedere di nuovo.
Durante una passeggiata, un uomo, ha avvistato questo gattino sotto ad un auto. Quest’ultimo si nascondeva ed era in evidente difficoltà, tanto che, l’uomo, avvicinandosi, ha notato subito che il piccolo non riusciva a vedere.
Senza pensarci due volte l’uomo ha deciso di portare il gattino a casa con se, dove, insieme alla sua famiglia, ha optato, sotto consiglio del veterinario, di comprare un collare elisabettiano. Quest’ultimo serviva ad impedire al piccolo gattino cieco di non arrivare con le zampine a strofinarsi gli occhi, cosa che avrebbe solamente peggiorato la sua situazione.
Ahimè, questo cucciolo aveva anche un altro ostacolo da superare: soffriva di una grave infezione delle vie respiratorie superiori e, per via di ciò, doveva esser alimentato solamente tramite una siringa. Tuttavia, il piccolo sembrava aver capito che la sua nuova famiglia stava cercando di aiutarlo e, perciò, sembrava felicissimo e sollevato nel ricevere tutte le cure necessarie.
Anche Sadie, il cane che la famiglia possedeva già, sembrava esser comprensivo nei confronti del piccolo. Trascorreva moltissimo tempo al suo fianco e cercava di consolarlo nel momento in cui lo vedeva un po’ giù. Dopo alcuni giorni il gattino sembrava già stare meglio, riusciva finalmente a mangiare da solo e, sopratutto, si vedeva che era felice.
Il suo occhio destro è finalmente guarito, ma, ahimè, combattiamo ancora con l’infezione dell’occhio sinistro
Ha affermato l’uomo che aveva trovato il piccolo gattino. Dopo svariati mesi l’infezione non sembrava andare meglio, anzi. Per questo, la decisione da prendere fu solamente una. Con il veterinario concordarono che visto che l’occhio sinistro non si sarebbe più ripreso, sarebbe stato meglio asportarlo. Senza questa procedura, il piccolo gattino avrebbe vissuto il resto della sua vita nel dolore e nel disagio.
Dopo l’intervento chirurgico, Sadie, è rimasta per tutto il tempo vicino al piccolo, che, finalmente, dopo una breve convalescenza, si è ripreso alla grande. La famiglia ha chiamato il piccolo Squint ed ha affermato che anche con questo piccolo inconveniente, la sua vita sarebbe stata comunque meravigliosa.
Questo gattino è stato davvero fortunato ad aver trovato una famiglia pronta ad aiutarlo e ad amarlo oltre ogni difficoltà. Dovremmo tutti imparare da questa storia a fare del nostro meglio per aiutare il prossimo.
Leggi anche: Giovane gatto adotta una lince rifiutata dalla madre (VIDEO)