Esistono anche nel mondo animale dei canoni di bellezza stabiliti dall’uomo. E molti concorsi vedono molte specie protagoniste di premiazioni per le forme e le caratteristiche che hanno. Oggi vediamo il cavallo modello più bello del mondo.
Il suo nome è Federico il Grande, come Federico II re di Prussia. Nome piuttosto importate da dare ad un cavallo.. eppure non esagerato per lui, che è il cavallo modello più sontuoso ed elegante che si possa vedere in giro.
Non a caso hanno premiato il cavallo in molte gare di bellezza con il primo posto per bellezza ed eleganza. Ha un portamento nobile, come un re appunto, e il suo charme è dato in gran parte dalla lunga e fluente criniera che gli arriva quasi fino a terra.
Mentre corre Federico sembra un giovane principe muscoloso e lucente, pronto a conquistarsi le più belle puledre del reame. Nelle gare di bellezza infatti, Federico il Grande ha ammaliato tutti con i suoi capelli morbidi al vento, tanto che si è conquistato il soprannome di “Labrador ungulato“.
Federico il Grande dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza, si è aggiudicato la medaglia d’onore di più bel cavallo del mondo!
Nelle foto a seguire si vede il suo portamento regale e il suo essere super fotogenico.
Insomma Federico il Grande è il cavallo modello che tutti vorrebbero. Oltre che estremamente bello, è anche molto socievole. Gli piace stare in mezzo alle persone e a partecipare ad eventi e spettacoli. Negli ultimi tempi, molti hanno richiesto il cavallo modello come soggetto di set fotografici a tema (come tanti matrimoni), ma anche molte riviste di animali hanno fatto uscire in copertina la sua bella criniera. Inoltre nei negozi, per i più appassionati, viene venduto addirittura il calendario di Federico il Grande!
LEGGI ANCHE: Libera un cavallo incatenato: ciò che succede dopo è pazzesco (VIDEO)