La protagonista di questa vicenda, è una donna di nome Jessica Unda. La giovane, in un giorno come gli altri, stava percorrendo un tratto di strada piuttosto trafficato. Quando, casualmente, notò, che sul ciglio della strada, era presente una mamma anatra con i suoi piccoli, che aspettavano di attraversare.
Le possibilità, che la dolce famigliola fosse ferita, erano davvero alte. Così, Jessica, decise di intercedere per loro, improvvisandosi per qualche istante vigile stradale. Scese, infatti, giù dalla propria vettura, e si mise al centro della strada, bloccando temporaneamente alcuni veicoli. A quel punto, fece cenno a mamma anatra, di condurre i propri piccoli alla destinazione desiderata. Non appena, la ragazza fu sicura, che fossero tutti giunti dall’altro lato della strada, ricorse immediatamente in auto, e continuò il suo tragitto.
Spesso, le preoccupazioni della vita quotidiana, non ci consentono di vedere oltre le nostre spalle, e di renderci conto che siamo in grado di compiere un grande gesto, anche spendendo un minimo di energia. Dobbiamo solo essere vigili, e sicuramente, arriverà il momento giusto per cambiare la vita di qualcuno, che sia uomo o animale.
Questo, è stato l’esempio di Jessica, che ha speso solo un paio di minuti, e certamente ha cambiato il destino di alcuni di quegli anatroccoli.
Il tutto, è stato ripreso, da un’amica della donna, che era passeggiera nella sua auto. Successivamente, il video è stato pubblicato, e le persone sui social network, si sono commosse, per il gesto di Jessica. In molti, hanno poi elogiato, l’azione della giovane.
L’azione disinteressata della donna, è stata anche condivisa da una campagna, dove si promuove la “Giornata degli atti casuali di gentilezza”. In cui vengono condivisi casi di persone, che hanno compiuto atti di gentilezza, che seppure piccoli, hanno fatto la differenza.
Video della donna che ha fermato il traffico per aiutare mamma anatra e i suoi piccoli
LEGGI ANCHE: Registrano una madre anatra che motiva i suoi anatroccoli a entrare in acqua