Al Cotswold Wildlife Park and Gardens nel Regno Unito hanno festeggiato la nascita di una cucciolata delle loro specie più rare: i gatti Pallas.
Il gatto Pallas è un cacciatore carnivoro, più grande del gatto domestico, con le orecchie più piccole e il muso più tondo. Appartiene al gruppo dei gatti leopardo per il suo carattere e il comportamento prevalentemente selvaggio. Il suo habitat naturale sono le steppe, i burroni rocciosi, il Tibet, le montagne innevate. Purtroppo, da qualche anno è inserita come specie “quasi minacciata” e a rischio nella Lista rossa IUCN.
I genitori, la maestosa coppia di gatti Pallas, Tull di 8 anni e Penelope di 6, ha dato alla luce i loro primi cuccioli l’8 agosto. Si tratta della prima cucciolata di gatti Pallas al Cotswold ed ha riempito di gioia il cuore di tutti. A causa della natura molto timida e poco socievole di questa specie, in cattività la nascita di una cucciolata è una cosa piuttosto rara. Per questo è considerato davvero un grande evento.
Siamo lieti che la nostra coppia di gatti Pallas abbia prodotto la loro prima cucciolata insieme. Ogni nascita di questa specie è un risultato e gli allevatori sono molto orgogliosi di vederli crescere.
Siamo lieti che la nostra coppia di gatti Pallas abbia prodotto la loro prima cucciolata insieme. Ogni nascita di questa specie è un risultato e gli allevatori sono molto orgogliosi di vederli crescere. Purtroppo, questa specie interessante e attiva sta diminuendo di numero in natura ed è fantastico contribuire al loro programma di riproduzione in cattività. -Ha affermato Jamie Craig, operatore del Cotswold Wildlife Park and Gardens.
Il Cotswold Wildlife Park and Gardens è molto grande, ospita oltre 1.500 animali di 250 specie diverse. Il gatto Pallas è sicuramente tra le specie più rare del parco, ma ci sono anche leoni asiatici e leopardi nebulosi.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che hanno risposto ai proprietari con delle espressioni facciali spiritose