Quando decidiamo di adottare un animale domestico pensiamo che resterà con noi per più tempo possibile, ma purtroppo, spesso questo non succede. Un incidente, una grave malattia o qualsiasi altra cosa potrebbe allontanarci prematuramente da lui e portare sofferenza ad entrambi. Un cane, affetto da una grave malattia, non era solo il migliore amico del suo padrone, ma era anche il suo collega di lavoro, quindi il dolore era doppio. Questo tenero cucciolo lavorava come K9, ma una grave neoplasia se lo stava portando via, così il suo papà decide di effettuare l’eutanasia e tutta la squadra si prepara per dirgli addio.
Eutanasia per un dolcissimo K9 affetto da una grave forma di tumore: le guardie gli dicono addio
Tommy è un Pastore Tedesco di 8 anni, che presta servizio da 7 anni come K9 per il Dipartimento dell’Ohio. Tommy era stato affidato a Jeremy Berger, l’ufficiale del Dipartimento delle risorse nazionali. Il cagnolino ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, svolgendolo in maniera impeccabile. Però un brutto male si è impadronito del corpo del Pastore Tedesco.
Tommy aveva sviluppato una forma molto aggressiva di cancro. Questa neoplasia lo aveva talmente reso debole che non riusciva più a svolgere il suo lavoro. Per questo motivo Jeremy ha deciso di porre fine al suo male, procedendo con l’eutanasia.
Quando arrivò il triste giorno, tutta la squadra delle forze dell’ordine, insieme a tutti i loro K9, si disposero in fila lungo il vialetto della clinica. Erano disposti in fila lungo questa strada, ed hanno assistito al momento in cui Tommy è entrato in clinica ed hanno aspettato che uscisse. Al termine della procedura esce disteso sulla barella, coperto dalla bandiera drappeggiata , facendo un minuto di silenzio. Il commovente video fa il giro del web.
LEGGI ANCHE: La straordinaria trasformazione della vita di un cane randagio: da una vita difficile a un amorevole rifugio