Accogliere nella propria vita un cucciolo di cane è una delle esperienze più belle e gratificanti che si possano fare. Se sei un vero amante dei cani non puoi non amare questi cani giganti. Nonostante le loro dimensioni sono capaci di donare amore incondizionato, come un tutti gli amici a quattro zampe.
Quel piccolo batuffolo di pelo così adorabile riempie di gioia ed amore le tue giornate: ci si gioca, li si coccola un po’, ti prendi cura di lui e lo nutri per farlo crescere sano e forte. Esatto, crescere. A meno che il cucciolo appartenga a una delle razze di cani giganti, che ad un certo punto può continuare lentamente e inesorabilmente a crescere, e a crescere, fino a trasformarsi in un cane enorme.
È noto che, nonostante l’appartenenza ad una stessa razza, non esistano due cani uguali. Ogni esemplare è un vero universo a sé, con il proprio carattere e le proprie qualità. Alcuni cani piccoli possono essere più scontrosi di cani di grossa taglia e possono comportarsi come dei veri e propri cuccioloni. La cosa che fa più sorridere di tutti è che, nonostante la loro grossa taglia non si rendono conto delle loro dimensioni. Pensano di poter stare sulle gambe dei loro padroni nonostante il loro peso, o sul suo divano o sul letto vicino ai loro proprietari.
La compagnia di un cane di taglia grande ha i suoi pregi. Un esempio può essere il fatto che senza problemi può venire con noi a fare jogging sia in inverno che in estate invece senza troppi giri di parole un chihuahua ti direbbe “no, grazie”. I cani giganti sono spesso facili da addestrare, sono molto accondiscendenti e seguono il loro padrone in tutto e per tutto.
LEGGI ANCHE: 8 cani smarriti che tornano a casa dai loro proprietari