Spesso si parla di animali che si mimetizzano nel mondo della natura, talvolta per sfuggire ai predatori.
In questa serie di foto, però, andiamo a vedere degli episodi buffi o divertenti in cui gli animali diventano mimetici in ambienti domestici, tutt’altro che ostili e in modo piuttosto casuali.
Le foto degli animali mimetici
Vediamo dunque una carrellata di 8 foto di vari animali che si mimetizzano in maniera singolare e buffa con ambienti casalinghi.
Il gatto maculato
Questo gatto dal pelo leopardato riesce a mimetizzarsi perfettamente con un divano dalla stessa colorazione maculata.
Il cane pavimentato
Questo cane dal pelo batuffoloso riesce a mimetizzarsi perfettamente col pavimento di casa, grazie ad una colorazione molto simile, tra il bianco ed il beige.
Il gatto nero in poltrona
Anche questo gatto dal pelo nero si mimetizza perfettamente con la poltrona scura, unico segno distintivo gli occhi dal colore giallo acceso.
La carica del mimetizzato
Un dalmata si riesce a mimetizzare perfettamente con le coperte e le lenzuola bianconere di un letto di casa.
Il topolino a chiazze
Per un topolino riuscire a non destare sospetti è sempre utile, per muoversi furtivamente. Questo topolino a chiazze è riuscito a mimetizzarsi fortunosamente con la tappezzeria di un divano domestico.
Il gatto è fatto a scale
…C’è chi scende e c’è chi sale, ma c’è anche chi si mimetizza col suo pelo grigio scuro, col tappeto di una scalinata e diventa un tutt’uno con le scale di casa.
Il cane da caccia e il tappeto
Un meraviglioso esemplare di cane da caccia, dal pelo tappezzato, tra il bianco ed il marrone scuro, riesce a mimetizzarsi ottimamente con il tappeto nel salone che sembrerebbe richiamare la pelliccia di una mucca.
Non dire gatto se non ce l’hai in divano
L’ultima foto di questa compilation di animali che si mimetizzano riguarda un gatto dallo splendido pelo grigio, perfettamente in tono con il divano su cui è disteso.