I gatti sono noti per i loro infiniti sonnellini, con una media di 16 ore di sonno al giorno. Con così tanto tempo di sonno nei loro programmi giornalieri, penseresti che sappiano come trovare il posto perfetto per fare un pisolino! Bene, la risposta è no. E oggi vedremo insieme diversi gatti che si sono addormentati nei posti più strani assoluto!
Sembra che i gatti abbiano bisogno di quello che in inglese viene chiamato “power nap”, cioè di piccoli sonnellini frequenti che gli permettono di avere più energie e affrontare meglio le sfide della giornata (come cacciare le mosche in casa!). I nostri amici pelosi infatti, come tutti i felini, come il leone o la tigre, sono animali notturni per natura, quindi per naturale indole preferirebbero stare svegli di notte più che di giorno. Lo stretto contatto con l’essere umano, e, la quotidiana vicinanza a noi, ha un po’ cambiato le loro abitudini di vita, portandoli a seguire molto più la nostra giornata e le nostre abitudini. Questo fa sì che ai nostri amici, soprattutto coloro che vivono in casa, piace sonnecchiare di notte ai piedi del nostro letto.
Ma ci avete mai fatto caso che i gatti non dormono sempre negli stessi posti? e che prediligono piuttosto posti molto strani per essere chiamati comodi! Di seguito vediamo alcuni dei posti più peculiari dove dei piccoli gattini hanno deciso di schiacciare il loro pisolino per ricaricarsi un po’.
Questi due gattini si amano così tanto che anche quando dormono non inseparabili, che amori!
Questo gatto invece dorme bello rilassato dentro una gabbia di canarini.. chissà, magari sta solo fingendo per cogliere di soppiatto le sue prede!
Questo invece è completamente immerso nel sonno tra delle casse di birra. Forse si è presa una bella sbornia il ragazzo!
E che dire di questo? il piccolo riposa all’interno di una scatola esposta in un negozio.. e il proprietario ha voluto scherzarci su mettendolo in vendita. Fossi in voi non mi farei scappare questa super offerta di tenerezza!
LEGGI ANCHE: Il cane Jack, smarrito da 3 anni, ulula di gioia quando riabbraccia il suo amico umano (VIDEO)