Fotografo cattura l'angoscia di un cane

Fotografo cattura l’angoscia di un cane prima di essere sottoposto all’eutanasia

Un fotografo riesce a catturare l’angoscia di un cane che di lì a poco sarebbe stato sottoposto all’eutanasia. Purtroppo, ogni giorno vengono abbandonati numerosi animali.

Fotografo cattura l'angoscia di un cane

Ad un tratto, questi poveri animali si ritrovano soli e senza una famiglia che pensavano gli volesse bene. Inoltre, molto spesso, gli animali vengono abbandonati anche a causa di un problema di salute.

Si tratta di un gesto ignobile, a maggior ragione in questi casi in cui l’animale è più vulnerabile ed ha maggiormente bisogno di una famiglia che lo ami e lo sostenga.

Il numero di animali abbandonati nei rifugi è esorbitante. Difatti, secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, il numero di animali con una famiglia non supera il numero degli animali abbandonati.

Fotografo cattura l'angoscia di un cane

Bisogna anche dire, però, che gran parte degli animali abbandonati vengono comunque adottati ma la loro percentuale rimane comunque bassa. I poveri animali che non sono adottati trascorrono la loro vita nei rifugi e, alla fine, vengono abbattuti.

Durante la loro permanenza nel rifugio gli animali, ovviamente, sono sotto la cura dei volontari che si occupano di fornirgli cibo, acqua e tutte le cure necessarie. L’episodio di questo cane è avvenuto in New Mexico con un’immagine che ha straziato il cuore di tutti.

A quanto pare, il povero cane aveva ben capito che di lì a poco sarebbe arrivata la sua ora e non riusciva a rassegnarsi. Purtroppo, però, nulla di tutto ciò si poteva evitare.

Fotografo cattura l'angoscia di un cane

Non si dovrebbe mai arrivare all’eutanasia di un cane. Le persone dovrebbero adottare gli animali per non lasciarli lì soli e senza amore. Si spera che in futuro non ci sia più il sovraffollamento dei rifugi e che tutti gli animali possano trovare una casa amorevole.

LEGGI ANCHE: Ghepardo decide di unirsi ad un fotografo che stava sonnecchiando sotto un albero