Questa è la storia di una dolce gatta abbandonata ad un età veramente difficile: ben 15 anni. A questa età ormai si può essere considerati vecchi, e le forze non sono più quelle di una volta. Cosa ne sarà stato di lei? Scopritelo continuando la lettura dell’articolo!
Trixie è una gattina molto dolce, conosciuta praticamente in tutto il quartiere. Il suo bel carattere andava di pari passo alla sua bellezza; è davvero un gatto che tutti desidererebbero avere in casa!
Tuttavia, per via di problematiche a noi sconosciute, i suoi padroni l’hanno abbandonata. Come se il gesto non fosse già brutto di per sé, c’è il problema che Trixie è una gatta molto anziana. Il tutto è accaduto quando aveva ben 15 anni.
Denah è il nome di una delle vicine di casa della ex famiglia della gattina, nonché una grande amante della nostra amica a quattro zampe. Come lei, anche il suo cane stravede per il felino, cosa alquanto bizzarra!
Trixie è un gatto domestico che il mio cane ha osservato per anni dalla finestra di casa.
Ha detto Denah a riguardo.
Un giorno la donna è rimasta molto sorpresa nel vedere la gatta Trixie gironzolare da sola per il quartiere. Insospettita da ciò, ha deciso di prenderla con sé e di ospitarla nel suo garage, dove le avrebbe fornito l’acqua e il cibo a lei necessari.
Nonostante le cure, Trixie continuava ad essere inquieta, al punto di scappare. Alla fine Denah non ha potuto fare altro che chiamare un centro di recupero di animali in zona, il quale si è prontamente messo in contatto con i vecchi padroni di Trixie per cercare di comprendere la situazione.
Consultandosi con gli ex padroni della gattina, si è infine arrivati ad una soluzione: sarebbe stata Denah a prendersi cura di Trixie. Alla fine la gatta ha trovato una nuova famiglia, un posto sicuro dove poter trascorrere in serenità il resto dei suoi giorni.
Leggi anche: Il sorprendente aspetto fisico di questo gatto che lascia tutti a bocca aperta