Sentiamo spesso storie che hanno come protagonisti cuccioli o gattini abbandonati e in fin di vita. La verità però è che ci sono anche molti animali adulti o anziani che hanno bisogno di aiuto. Le loro condizioni, spesso anche più gravi, vengono completamente ignorate. E’ il caso della protagonista di questa storia: Raggedy Ann, una gatta di ben 14 anni, che viene salvata da una terribile situazione. Continua a leggere se vuoi sapere come questa povera gatta abusata e malnutrita è riuscita a salvarsi.
Raggedy Ann, la gatta di 14 anni viene salvata
La povera gatta venne trovata da un’organizzazione locale dell’Arizona, chiamata Humane Society. I soccorritori trovarono Raggedy Ann in una casa mobile con altri 40 gatti e due cani a Chandler.
Lei non era la sola a trovarsi in fin di vita. Tutti gli animali erano parecchio trascurati, disidratati e affamati. Le condizioni della gatta erano davvero tremende: le sue costole erano ben evidenti e perdeva il pelo a vista d’occhio.
Temendo per la vita dell’anziana gatta, i soccorritori decisero di scattarle delle foto e pubblicarle sul web, nella speranza che qualcuno potesse darle una seconda possibilità.
Raggedy venne trasferita al Saving One Life, un rifugio che si occupa di assistenza, affidamento e adozioni per i gatti che si trovano in condizioni precarie. La gatta era letteralmente pelle ed ossa e pesava quanto un gattino di pochi mesi. La maggior parte dei denti erano ormai caduti e quelli che restavano erano praticamente marci.
Nonostante tutto la gatta era davvero forte e ce la mise tutta per sopravvivere. Riuscì a resistere tanto a lungo da permettere ai soccorsi di trovarle una famiglia adottiva. Tutti si impegnarono moltissimo per prendersi cura di Ann anche se le sue condizioni erano davvero pessime.
Gli ultimi denti rimasti vennero rimossi per evitare che continuasse a sentire dolore durante i pasti. Hanno provveduto a nutrirla adeguatamente, a lavarla e a fornirle una calda cuccia.
Giorno dopo giorno si fece sempre più forte e dimostrò di essere una vera combattente. Da quando è stata trovata ha fatto un cambiamento incredibile, ora è davvero irriconoscibile!
Oggi vive con una famiglia amorevole ed è una gatta sana e forte. Insomma, Raggedy Ann ci dimostra come l’età sia davvero soltanto un numero!
Leggi anche: La storia di Elka, la gatta anziana abbandonata salva per miracolo