La speranza è una cosa che siamo abituati un po’ tutti, purtroppo, a sottovalutare. Si dice, infatti, che questa sia l’ultima a morire e la storia che ti andremo a raccontare oggi non può che esserne la conferma. La sua protagonista è una gatta di 25 anni che dopo la sua scomparsa ha ritrovato la sua famiglia!
Andiamo con ordine. Ci troviamo a Chatham, nel Kent, Inghilterra. Qui vivono Alison e Dean Lyng, i proprietari di Kizzy. Quest’ultima, nel 2021, è scomparsa nel nulla all’età di 23 anni.
Si sa, quando i gatti si allontanano senza fare ritorno a casa, specialmente se hanno una certa età, potrebbero farlo perché stanno per morire. Nella loro natura, questo è un meccanismo di autodifesa da potenziali minacce, dal momento che essendo moribondi sono più vulnerabili.
I Lyng, quindi, si erano già convinti che non l’avrebbero mai più rivista. Eppure, come accade spesso, il colpo di scena doveva ancora arrivare. Proprio quest’anno, esattamente due anni dopo la scomparsa, i due hanno letto un post della Animals Lost and Found del Kent riguardo una gatta in fin di vita trovata ad Upchurch.
La somiglianza di quest’ultima con Kizzy era davvero notevole, al punto tale da spingere i Lyng ad andare a verificare di persona. Giunti sul posto, ecco che accade qualcosa di emozionante e incredibile: era proprio Kizzy e a confermarlo è stata la sua reazione.
La gatta, ormai di 25 anni, riconosciuto l’odore dei suoi proprietari si è letteralmente messa a piangere e miagolare all’impazzata. Considerando le gravi condizioni in cui era ridotta, possiamo solo immaginare quanta sofferenza abbia potuto passare.
La toccante storia, in pochissimo tempo, ha fatto il giro degli utenti e noi, ovviamente, non possiamo negare la nostra emozione nel raccontarvela!
Leggi anche: Phoebe, la gatta artista che dipinge cuori colorati per aiutare altri gatti con problemi neurologici