La storia di oggi è speciale e divertente allo stesso tempo. Vogliamo raccontarvi di una gattina che ama alla follia il pesce fresco, al punto da far visita al porto ogni giorno da cinque anni pur di scroccare del cibo! Proseguite con la lettura per fare la sua conoscenza.
La storia di oggi è ambientata nella splendida città di Dubrovnik, in Croazia, famosa per il suo centro storico e il mare cristallino. Essendo una città marittima, il suo porto è molto frequentato da navigatori e pescatori, ed è proprio di questi ultimi che vi parleremo.
Cicila è una gattina dal pelo color carota sul dorso e panna sulla pancia, ed è la protagonista della nostra storia. Come ogni gatto che si rispetti, va davvero matta per il pesce fresco, e farebbe qualsiasi cosa per mangiarne il più possibile!
Dunque la domanda sorge spontanea: quale potrebbe essere un buon posto nel quale potersi procurare del pesce di qualità? Ma certo, il porto della città!
Sono ormai più di cinque anni che Cicila fa visita al porto ogni giorno solamente per scroccare del buon pesce da mangiare! Ormai tutti i pescatori della zona la conoscono bene, e dato il suo aspetto irresistibile e i suoi grandi occhioni, è impossibile non accontentarla.
Ogni pescatore non ci pensa due volte a donare alla gattina il pesce in eccesso; a loro non serve, ma per Cicila può significare la differenza tra la vita e la morte! Insomma, una vita dura quella di questa gattina irresistibile!
Dopo aver scoperto questa storia speriamo che vi siate appassionati ancora di più al bellissimo mondo degli animali. La vita vissuta assieme ad un amico a quattro zampe ha certamente tutto un altro sapore, provare per credere!
Leggi anche: Gattino dolcissimo con un cuore sulla schiena cerca una famiglia da amare