La protagonista di questa storia è la dolcissima gatta Macy, una mammina randagia che è stata trovata per strada insieme ai suoi piccoli. Aveva evidentemente bisogno di aiuto e i volontari hanno deciso di salvarla e portare tutti in rifugio.
Per pura coincidenza, i volontari poco dopo hanno trovato un’altra cucciolata di gattini, questa volta orfani di madre. Li hanno portati al rifugio da mamma Macy, sperando che lei potesse accettarli.
La gatta li ha accolti “a zampe aperte” senza alcuna esitazione. Sin da subito ha dato loro la possibilità di allattare e ha iniziato a prendersene cura come se fossero i suoi.
Era la madre di due cucciolate di gattini messe insieme, per un totale di 10 gattini. Non ci è voluto molto perché il suo carattere coccolone trasparisse e ha accettato il mio aiuto con i suoi piccoli. -ha detto Wilma, volontaria per la Humane League di Lancaster(in Pennsylvania).
Macy era impegnatissima, con 10 bocche affamate da sfamare e raramente si allontanava da loro. Soddisfava ogni loro capriccio, e se uno di loro iniziava a piangere, si prendeva cura di lui immediatamente e lo inondava di leccate.
Si assicurava costantemente che tutti i suoi bambini fossero puliti dalla testa alla coda e sempre ben nutriti. Wilma ha lavorato insieme alla mamma per integrare l’alimentazione dei gattini due volte al giorno, visto che 10 da sfamare sono davvero tanti.
A cinque settimane, i gattini hanno già imparato ad usare le lettiere e a mangiare da soli, con l’aiuto di Wilma e mamma Macy. Hanno cominciato a giocare tra loro e con la coda della loro mamma e ad esplorare il mondo intorno. Il loro posto preferito era la scrivania di Wilma.
Ora Macy e tutta la sua famiglia allargata sono pronti per essere adottati. Alcuni di loro hanno trovato già un splendida famiglia, altri aspettano ancora fiduciosi.
LEGGI ANCHE: Il cane disperato implora il suo proprietario di spostare il gattino dalla sua cuccia (VIDEO)