Sappiamo bene che i gatti sono animali che tendono a dormire ovunque sia possibile. Le seguenti foto, che mostrano dei gatti che hanno reso degli alberi la loro camera da letto, facendo sorridere tutto il web.
Sicuramente, i gatti riescono a mettersi comodi ovunque, perfino in luoghi che non potremmo mai immaginare. Infatti, molti di questi simpatici amici a 4 zampe, tendono a dormire sulle cime degli alberi! Impressionante quanto possano fare degli alberi non solo il loro gioco preferito, ma anche la loro comodissima stanza da letto.
In questo articolo troverete svariate foto dei nostri teneri amici pigroni, mentre dormono in posizioni assurde tra i rami di qualche albero casuale. Addirittura esiste un’immagine dove su ogni ramo di un albero sembra esserci un carico di frutti, ma in realtà si tratta dei nostri amici gattini, intenti nel loro riposino pomeridiano.
Tutti noi conosciamo la simpatia e l’intelligenza di questi animali, che non smettono mai di soprenderci con i loro comportamenti che possiamo ritenere più che ambigui. Avremmo oltre 30 immagini di gattini addormentati tra i rami di alberi, ma di certo non le mostreremo tutte. Perché i gatti tendono ad addormentarsi nei posti più insoliti? E’ questa la domanda alla quale vorremmo rispondere oggi.
Perché i gatti dormono sugli alberi?
Sappiamo con sicurezza, che questo loro scegliere di dormire in posti che a noi umani sembrano essere insoliti, non è sintomo di stupidità. Infatti, se il nostro gatto decide di dormire in un posto che all’apparenza può sembrare strano, come ad esempio tra i rami appuntiti di un albero, c’è sicuramente un motivo.
Innanzitutto, i nostri amici gatti amano stare soli! Infatti, questi animali hanno di natura l’istinto di nascondersi, in primis per evitare eventuali predatori, ma soprattutto per poter riposare meglio! I gatti, tendono a dormire così tanto in quanto abbiano bisogno di energia per procacciarsi del cibo, che sia necessario o meno. Dunque, l’albero potrebbe essere uno di quei luoghi isolati da chiunque possa dare fastidio ai nostri amici gatti, in modo che possano riposarsi e recuperare tutta l’energia che occorre loro!
Queste sono le foto che hanno fatto sorridere il web, dove troviamo diversi gatti addormentati in posizioni molto vaghe tra i rami degli alberi. Semmai dovessi perdere il tuo amico a 4 zampe, prova a cercarlo tra un albero, sicuramente sta cercando di riposare lontano da eventuali fastidi!
LEGGI ANCHE: YANA, la GATTINA a due facce che ha fatto innamorare il mondo