Lo strano metodo inventato da un uomo per consegnare cibo ai gatti randagi ha catturato i cuori di milioni di persone nel web.
Negli Stati Uniti, si stima che circa 70 milioni di cani e gatti siano senza casa ogni giorno, secondo People for the Ethical Treatment of Animals (PETA). Anche i volontari che si occupano di loro fortunatamente sono tanti, ma devono prestare molta attenzione poiché gli animali spaventati, malati o feriti possono agire in modo imprevedibile.
Non sempre volte è possibile approcciarsi in sicurezza al gatto o il cane. Nei casi difficili, il gruppo consiglia di chiamare i volontari locali per il controllo degli animali.
Su Tiktok invece è spopolato un video pubblicato dall’utente @Homelessworlds. L’uomo ha trovato un modo molto innovativo per nutrire i gatti senzatetto senza avvicinarsi troppo a loro. Utilizza un’auto in miniatura telecomandata, effettuando consegne a domicilio di piatti di pasta nelle strade urbane.
Il ragazzo ha documentato molte delle sue consegne di cibo in una serie di video. Ben presto è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Ha raggiunto oltre i 239.000 utenti TikTok lungo il percorso.
Il video che ha ottenuto un successo maggiore è stato quello di una consegna a tre gatti, uno dei quali molto dubbioso e scettico sulla modalità. Questo è stato visto ben 17,9 milioni di volte.
Un altro video invece mostra la macchinina che si avvicina ad un gatto che sta riposando dietro ad una colonna. Ha raggiunto 3,7 milioni di visualizzazioni. Il felino, che sembrava magro e un po’ malato, ha annusato brevemente e poi ha mangiato tutto il suo piatto.
Gli utenti, come anche le persone che lo vedono dal vivo, restano sempre molto sorpresi e incuriositi da questo servizio di consegna creativo. Anche i commenti sotto al video sono stati tanti:
“Il mio amico ha letteralmente ordinato da mangiare a Uber “, ha scritto uno. “Questa è una buona idea perché alcuni gatti randagi hanno paura degli umani o sono aggressivi”, ha scritto un altro utente riconoscente. “Penso che dovremo nominarti gentiluomo di Meals on Wheels”, ha osservato un altro.