Il responsabile di un rifugio di mici randagi ha portato una gattina in una clinica veterinaria in Arizona. Nel momento in cui la piccolina ha tentato di attraversare la strada, un’auto l’ha investita. La forza dell’urto le ha provocato dei danni irreversibili alle zampe posteriori, definitivamente paralizzate, e un problema di incontinenza urinaria. Il suo caso era disperato, ma i volontari del Pima Animal Care Center le si sono interessati in maniera genuina.
Gattina caparbia tornerà a condurre una vita normale nonostante la paralisi
Dispiaciuti dell’accaduto, hanno pensato di trovarle una sistemazione temporanea, così da seguirne gli sviluppi. La gattina, di nome Giselle, sembrava comunque ogni volta in pace con il mondo, a dispetto degli ostacoli da superare giornalmente.
Anche se in un attimo la sua vita era radicalmente cambiata, aveva l’argento vivo addosso. Dalla spiccata tenacia, si meritava una persona in grado di accudirla e supportarla nelle piccole e grandi sfide. La persona giusta si è rivelata essere Daniella, la fondatrice dell’associazione With Grace, con sede a Las Vegas.
Messa al corrente dell’accaduto, la donna è accorsa da lei e le ha aperto le porte del rifugio gestito in prima persona. Come da lei stessa raccontato, malgrado sia uno scricciolo (pesa appena 680 grammi), la gattina ha un’energia e una voglia di combattere impareggiabili. Non accetta l’idea di essere diversa dai propri simili e non cerca un trattamento favorevole.
Con i mezzi a disposizione, si dà parecchio daffare, desiderosa di conoscere il mondo. Con la sua vivacità e intelligenza, la presenza della piccola è facile sentirla presso il centro e chiunque abbia avuto modo di conoscerla oggi la adora. È uno splendido esempio di quante cose sia possibile realizzare se hai sufficienti motivazioni.
Leggi anche Il gatto di 13 anni adottato non riesce a dormire senza il suo padrone