Anche se non sembra, imbattersi in uno o più animali abbandonati o randagi spesso può essere più imprevedibile di quanto sembri. È ciò che è accaduto a questi due gattini abbandonati in una barca!
Non sappiamo esattamente dove ha avuto luogo la vicenda. Sappiamo solo che una coppia, qualche anno fa, ha deciso di acquistare una barca. A bordo di essa, i due hanno percorso diversi stati per raggiungere la loro città, ma solo ad un certo punto del tragitto si sono accorti di non essere soli.
Un giorno, infatti, hanno fatto la più singolare scoperta della loro vita: due gattini nati da pochissimo e abbandonati in una barca. Sembra il titolo di un film, ma così non è per nulla!
Non essendoci la mamma con loro, i due gattini erano in gravi condizioni di vita e perciò era necessario l’immediato intervento di un veterinario.
Giunti a casa, quindi, i due hanno portato in clinica i micetti e, dato che necessitavano di assistenza 24 ore su 24, li hanno affidati presso un rifugio.
Nonostante le condizioni precarie, nell’arco di qualche settimana la coppia felina stava cominciando a riprendere le forze. La coppia che li ha salvati, nel frattempo, ha deciso senza alcuna esitazione di adottarli, pur lasciandoli in sede per permettergli di recuperare salute.
Una volta divenuti abbastanza grandi e forti, la famiglia li ha accolti in casa, decidendo anche i loro nomi: Pistachio e Raisin. Il primo, vista la forma riccioluta del pelo, hanno scelto di soprannominarlo “Curly”.
Ancora oggi non si è capito come i due felini siano finiti su quella barca e dove sia la loro mamma, anche se si fa largo la triste ipotesi dell’abbandono da parte di qualcuno. L’importante, però, è che la storia abbia conosciuto un lieto fine!
Leggi anche: Il gatto più bello del mondo è di Brescia: Leonardo ha vinto l’importante competizione