Gattino abbandonato durante il caldo tremendo della stagione estiva a Los Angeles: la storia del suo salvtaggio ha commosso il web.
Ci troviamo a Los Angeles dove questo povero gattino ha dovuto combattere il caldo tremendo della città, dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia. Il cucciolo era completamente disidratato e affamato quando è stato notato da alcuni soccorritori che hanno deciso di dovere intervenire.
La donna che lo ha trovato si chiama Jaine, e lo ha notato nascosto dietro l’ombra di una macchina, durante una giornata in cui il caldo aveva sfiorato i 50 gradi. La donna, notando il micio completamente senza forze, ha deciso di chiamare i soccorritori di un rifugio per gatti locale: i Gatti di San Bernardino. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il gatto non aveva alcuna forza, non riusciva nemmeno a miagolare.
La storia commovente di un gattino abbandonato a sé stesso
I ragazzi hanno infatti deciso di trasferirlo immediatamente al rifugio, per vedere se per lui ci fosse ancora qualche speranza. Il gattino non mangiava da chissà quanto tempo, era decisamente sottopeso, e il caldo gli aveva dato l’ultima botta di grazia. Dalla visita del veterinario, è risultato che si trattasse di un gatto maschio sterilizzato, appartenente a una famiglia della zona. Si trovava in quelle condizioni perché era un gatto abituato a stare in casa, abbandonato a sé stesso da un giorno all’altro.
Nonostante tutte le complicazaioni, e le sue tremende condizioni fisiche, il gattino è riuscito a sopravvivere. Ora vive tranquillamente nel rifugio, aspettando una famiglia che sia pronto a portarlo con sé, e a donargli tutto l’amore che merita.
LEGGI ANCHE: La storia di Potato, il tenero gattino senza orecchie, e del suo nuovo migliore amico Horlick