Questa storia commovente ti scioglierà il cuore: questo gattino affamato in fin di vita non ha altro che terra e vermi con cui sfamarsi. Una donna coraggiosa lo trova e il finale è davvero straordinario.
Ek Park ha fondato l’associazione canadese Free Korean Dogs che si occupa di fermare l’orrenda pratica del commercio di carne di cane in Corea del Sud. L’anno scorso stava lavorando in uno di questi allevamenti quando ha scoperto un dolce gattino.
Era letteralmente pelle e ossa, talmente affamato che la donna lo ha trovato mentre cercava di sfamarsi mangiando la terra e qualche lombrico. La donna allora provò ad avvicinarsi e in quel momento il proprietario dell’allevamento uscì dalla casa infastidito. La donna spiegò che il gattino aveva disperatamente bisogno di aiuto e dopo una lunga discussione riuscì a portare via il piccolo gattino affamato.
Ek decise di chiamarlo Nimo e aveva intenzione di portarlo in Canada. Sfortunatamente il gattino non era vaccinato contro la Rabbia per cui dovette lasciarlo in Corea. Lo affidò ad una donna di nome Jiyoon Yi, che in passato l’aveva aiutata a salvare cinque cagnolini dal macello e a portarli al sicuro in Canada.
Dopo alcuni mesi Park è tornata in Corea per realizzare un documentario che informasse la gente sul commercio di carne di cane. Non poteva non cogliere l’occasione per far visita a Nimo e Jiyoon Yi. Scoppiò di gioia nel vedere che Nimo, trovato in fin di vita, era perfettamente sano e ben nutrito.
L’aveva salvato quando era malato e affamato. Era contenta di trovare un felicissimo e bellissimo gatto domestico, in salute e in forze!
Era arrivato il momento però, di portarlo in Canada, a Toronto. Ek regalò il bellissimo gatto arancione ad un suo amico stretto e Nimo si adeguò immediatamente alla nuova casa e al nuovo padrone!
Leggi anche: Gattino cieco da un occhio torna a vedere grazie all’aiuto della sua nuova famiglia