Molto frequentemente accade di trovare un gattino, un cagnolino o un altro animaletto, bloccato in qualche parte strana. Spesso hanno bisogno di aiuto perché da soli non possono farcela, ed è qui che noi umani entriamo in gioco.
Oggi vediamo la storia di questo gattino molto piccolo, di circa 8 settimane, che è rimasto incastrato con la testolina in un telaio di un camion.
Era un lunedì com tanti altri, o almeno sembrava così, quando il guidatore di un camion, mentre era fermo ad una segnale di ‘stop’ sentì uno strano rumore. Un rumore molto leggero che non era molto normale ascoltare in un camion. Bastò poco per capire che si trattava di un miagolio. Il camionista si allarmò e cercò di capire cosa stesse accadendo nella sua vettura, si fermò appena possibile e iniziò a guardare ovunque per vedere quale fosse il problema.
Riuscì a trovare il gattino finalmente. Era incastrato in un foro del telaio con il muso (come possiamo ben vedere anche dalle immagini). Il gattino bianco e nero sembrava davvero terrorizzato. Ovviamente ha ricevuto l’aiuto di cui aveva bisogno molto presto. La sua mascella era incastrata ma ne è uscito fuori senza riportare alcun danno grave per fortuna. Inoltre si è potuto constatare che si trattava di una piccola femminuccia.
Per salvare il cucciolo in tutta sicurezza l’uomo che guidava il camion ha prontamente chiamato una squadra di soccorso.
A tirarlo fuori è stato un veterinario, per evitare di creare dei danni al piccolo gattino. Gli è stata somministrata una soluzione per sedarlo così da poter essere estratto da lì con più facilità e senza dolore. Dopo la procedura di salvataggio, il gattino è stato portato in un campus. Lì ha potuto ricevere antibiotici, vitamine ed anche un pasto. Il piccolo è in ottima salute, è stato salvato con successo.