Sono tante le storie bizzarre e allo stesso tempo fantastiche che hanno come protagonisti i nostri amici animali. Quella di oggi, però, ha sicuramente dell’incredibile, poiché vede coinvolto un agente di polizia!
Ci troviamo a Slaska, in Polonia, dove recentemente si è verificato un incidente stradale fortunatamente senza gravi ripercussioni. Sul posto è intervenuto prontamente un agente a bordo della sua vettura assieme ad altri colleghi.
Mentre alcuni dei poliziotti stavano effettuando i controlli sul luogo del sinistro, uno di essi è rimasto all’interno dell’auto. Ad un tratto, un gattino randagio si è avvicinato ed ha fatto letteralmente irruzione al suo interno.
Il micio non sembrava affatto spaventato, anzi cercava in tutti i modi di attirare l’attenzione dell’agente facendo le fusa e giocando con i fogli che l’uomo aveva in mano.
A poco è servito cercare di ignorarlo. Dopo qualche tentativo, l’agente si è ritrovato a coccolare il felino e giocare con lui, lasciando stare gli impegni lavorativi!
Il micio non aveva il collare, perciò si trattava chiaramente di un randagio in cerca di una casa dove vivere e ricevere amore. L’insolita presenza, nel frattempo, ha attirato l’attenzione degli altri agenti di polizia che, di comune accordo, hanno poi deciso di portare il felino in centrale (non per arrestarlo ovviamente).
Per assicurarsi che non appartenesse a nessuno e se avesse o meno il microchip, i poliziotti si sono rivolti ad un rifugio locale.
Dal controllo si è scoperto che il micio era effettivamente randagio. Perciò gli agenti hanno deciso di tenerlo con sé, nell’attesa che possa trovare una casa stabile.
Storie a lieto fine come questa non possono che scaldare il cuore e ricordarci quanto importante possa essere un piccolo gesto di fronte ad un’anima randagia in difficoltà.
Leggi anche: Immagini che parlano da sole: tutto l’amore dei cani per noi esseri umani