La vita da senzatetto, soprattutto per gli animali abbandonati, è veramente impegnativa. La storia di oggi ha come protagonista un gattino, che però ha ricevuto un incredibile colpo di fortuna. Proseguite con la lettura per scoprire quello che gli è accaduto.
Nella storia di oggi ci troviamo in New Jersey, uno degli stati degli USA. In una città vicino Jersey City, un gattino senza nome lotta ogni giorno per sopravvivere. L’unica cosa che aveva con sé, era una coperta tutta sfilacciata. Era solo grazie ad essa se poteva sopravvivere ai 7 gradi che mediamente segnavano i termometri della città.
Molti passanti erano a conoscenza delle sue condizioni, ma nessuno si era mai posto il problema di aiutare quel povero micetto. Nessuno, tranne Athena, una donna volontaria presso un organizzazione che si occupa del salvataggio degli animali in difficoltà.
Nonostante il negozio di alimentari per animali più vicino fosse a ben cinque isolati di distanza, Athena non si è lasciata scoraggiare. Avrebbe fatto di tutto per salvare la vita del micetto senzatetto.
Quando il gatto è stato portato a casa, non appena ha visto del cibo per lui, subito ci si è abbuffato. Non faceva un pasto completo ormai da giorni, infatti il suo peso era molto basso.
Siccome dopo aver mangiato è andato a riscaldarsi sotto la macchina al calduccio del motore, Athena ha scelto di battezzare il gatto Bert, come lo spazzacamino del musical di Mary Poppins.
Oggi Bert è in gran forma: ci sono voluti molti giorni di cure e attenzioni, ma ne è valsa la pena. Il micetto sprizza voglia di vivere da ogni poro e ama la sua nuova vita. Tutto questo è stato possibile grazie al buon cuore di Athena.
Leggi anche: Gattino senzatetto commuove il web: si è avvicinato a un dogsitter con la speranza di essere salvato