La natura non smette mai di metterci davanti a dimostrazioni di amore e affetto anche tra specie diverse, che è un concetto che dovremmo imparare. Questo gattino gioca con questi rinoceronti in uno zoo come se fossero suoi simili, e non ci sembra essere nessun tipo di differenza caratteriale tra loro. Vediamo insieme quanto sono belli.
Quante volte i gatti sono stati rappresentati come animali egoisti e che pensano solo a loro stessi? Troppe volte, ormai è uno stereotipo ben radicato nelle menti di tutti, o quasi.
Se vi dicessi che ci sono gatti come quello che vediamo oggi che vanno oltre gli stereotipi e se ne fregano di quello che potrebbe essere un pregiudizio fondato inutilmente dagli altri?
Siamo in uno zoo e questo micio si diverte tranquillamente con degli amici abbastanza insoliti, una mamma ed il suo cucciolo di rinoceronte.
Strano direte voi, è una scena che vi farà sicuramente riflettere. Com’è possibile che un rinoceronte sia amico di un micio? Vedere per credere. I tre amici sembrano non avere differenze di età e specie, sono solamente un gruppetto che si vuole divertire e vuole passare dei bei momenti insieme.
Sicuramente una scena insolita, ma che dovrebbe aprire gli occhi a molti di noi sul tema pregiudizi: Non è importante chi abbiamo davanti e quella che è la concezione comune se alla fine dei conti ci stiamo bene e non abbiamo problemi.
Questi 3 amici ci insegnano come stare bene insieme senza preoccuparsi dei pensieri altrui, ci dicono che se siamo felici il resto non conta.
E voi avete mai assistito ad una scena così? Insolita ma affascinante, come questo gattino gioca con i suoi nuovi amici forse di una vita.
LEGGI ANCHE: Il potere dell’amore: un gatto accoglie un cucciolo tripode e diventano inseparabili