Questa è la storia di un gattino goffo che si alza sulle sue zampe e torna a camminare. Il piccolo fu ritrovato dagli attivisti per i diritti degli animali NOVA Car Clinic, ad Arlington, Virginia. Il cucciolo oscillava notevolmente, non era in grado di mantenere la stazione eretta. Inoltre, era molto piccolo per la sua età.
Ellen Carozza, la veterinaria che si occupò del piccolo peloso, individuò un problema neurologico e un nodulo molle nella parte posteriore della testa. Il gattino fu chiamato Finn e fu incluso nell’ente di beneficienza per gatti, la Chris Griffey Foundation.
Furono eseguite una serie di analisi per approfondire la questione. Dopo esami e test, venne riscontrato un ascesso dietro l’orecchio del gattino dovuto ad un’infezione di Streptococco beta emolitico. Non c’era alcuna malformazione congenita né trauma cranico.
A Finn furono subito somministrati i farmaci corretti e venne nutrito col sondino, in modo tale da assicurarsi che ricevesse tutti i nutrienti di cui aveva bisogno. Col passare del tempo furono eseguite una serie di procedure mediche grazie alle quali il gattino iniziò a muovere le zampe.
Il gatto era felicissimo di poter iniziare a muoversi e mangiare da solo. Senza perdere tempo, iniziò ad esercitarsi il più possibile e a sfruttare la sua forza muscolare. Ogni giorno era un piccolo traguardo.
Finn ha guadagnato peso, ha imparato a camminare e ad alzarsi come qualsiasi altro gattino. In due settimane si è abituato a stare in piedi e ha fatto incredibili progressi nel camminare.”
Il gattino che un tempo riusciva a malapena a reggersi in piedi divenne un ragazzino giocherellone ed energico! Si arrampica ovunque vada: non smette mai di fare colpo! E’ incredibile quanta strada abbia fatto dal giorno cui è stato portato per la prima volta nella clinica, non solo si è alzato in piedi ma è riuscito in tutto ciò che i gattini dovrebbero riuscire.
LEGGI ANCHE: Sapevi che il tuo gatto può letteralmente salvarti la vita?