Come negli esseri umani, anche negli animali può succedere che nascano con problemi, di vario grado e di varia natura. Questi animali sono sfortunati il doppio, perché a causa di quest’anomalia avranno difficoltà a trovare qualcuno disposto a prendersi cura di loro. Come questo gattino che è nato con delle malformazioni, che lo rendevano diverso dai suoi simili. È questo il motivo per cui i suoi proprietari lo hanno abbandonato e riportato in rifugio. Per fortuna i volontari si sono presi cura di lui, dandogli una seconda possibilità.
Gattino deforme a causa di malformazioni congenite
Un mattina una donna si presenta al rifugio Animal Care Center di New York, per lasciare il proprio gatto perché non era pronta per prendersi cura di un animale così speciale. Il micio si chiama Maverick ed ha delle malformazioni congenite per cui ha il viso deforme ed ulteriori problemi a diversi apparati, in particolare a livello del respiratorio e della vista.
Tuttavia, nonostante tutti suoi problemi, il gattino aveva tantissime energie, era socievole e desideroso di fare amicizia. I volontari del rifugio inizialmente lo hanno accolto, ma poco tempo dopo si sono accorti di non avere la strumentazione adeguata per le cure del piccolo, così lo riferiscono all’Odd Cat Sanctuary, un centro specializzato per aiutare gatti con gravi problemi.
Maverick quando è arrivato nella nuova struttura si è subito sentito a casa, circondato da gente che gli dava attenzioni e da tanti altri felini simili a lui. Qui ha ricevuto delle terapie per alleviare la sua sintomatologia, per migliorare la vista e la respirazione. I farmaci sembrano fare il loro effetto ed il gattino migliora ogni giorno di più. Inoltre qui ha trovato una nuova famiglia disposta ad adottarlo ed a prendersi cura di lui, a prescindere dalle sue problematiche.