Il protagonista di questa storia è un dolcissimo gattino randagio, che ha imparato a guadagnarsi il cibo in un modo molto simpatico e singolare. I gatti sono creature speciali, sanno essere sempre intelligenti, furbi e perspicaci.
Questo gattino ha imparato a sedersi sulla sedia di un ristorante e a miagolare per attirare l’attenzione del cameriere. La sua intenzione è proprio quella di ordinare del cibo. Sicuramente ha visto le persone comportarsi in quel modo e ha deciso di provarci anche lui. L’unica differenza è che non gli importa il menù, a lui va benissimo quello che offre la casa.
Il gatto vive in strada, tra mille pericoli e difficoltà. Non ha una famiglia che gli assicura tutto ciò di cui ha bisogno e purtroppo non è sempre facile trovare del cibo. Per questo ha pensato di escogitare questo piano, che con la sua tenerezza e simpatia, decisamente funziona.
Ogni volta che la cameriera passa vicino a lui, il gatto bianco e arancio comincia a miagolare in maniere insistente, come se la chiamasse. Ormai è diventato un cliente fisso del ristorante. Lei si avvicina e lo accarezza dolcemente, è anche molto coccolone.
Nel video non si vede, ma siamo sicuri che la donna avrà sicuramente portato del cibo al loro miglior cliente. Il motivo per cui torna ogni giorno d’altronde è proprio quello, ha trovato un posto sicuro.
Sfortunatamente i gatti randagi sono davvero tanti e non tutti se la passano bene. La vita di strada è difficile e pericolosa, si trovano spesso a vivere di stenti. Vedere la gratitudine nei loro occhi quando si cerca di aiutarli però, è qualcosa di meraviglioso.
Sarebbe davvero bello se tutti potessero avere una famiglia che li ami e che dia loro tutto l’amore e le attenzioni che meritano.
LEGGI ANCHE: Cagnolina incinta viene recuperata dalla strada da alcuni volontari e portata dal veterinario per partorire