Fin dove può arrivare la crudeltà e l’insensibilità di alcune persone? Non sappiamo darne una definizione precisa, ma sicuramente la storia che racconteremo oggi può esserne una dimostrazione. Essa ha come protagonista un gattino ricoperto di schiuma e abbandonato.
Il triste episodio è avvenuto a Hillsboro, una città che si trova nell’Oregon, USA. Lo scorso 3 maggio un netturbino stava effettuando il quotidiano servizio di raccolta della spazzatura per la città.
Fra i tanti cassonetti aperti quel giorno, però, uno in particolare ha attirato la sua attenzione. Dall’interno, infatti, proveniva un debole lamento che ha immediatamente messo in allerta l’uomo che, senza esitazione, ha interrotto l’operazione di svuotamento.
Al suo interno c’era un gattino completamente ricoperto di schiuma e in gravissime condizioni. A causa di quest’ultima, il piccolo felino non era in grado di fare nessun movimento, nemmeno respirare.
Il Bonnie L. Hays Small Animal Shelter, un rifugio locale, ha accolto il micio in struttura non appena ha ricevuto la telefonata dal netturbino. Fortunatamente, i volontari sono riusciti a liberarlo dalla schiuma appena in tempo: se l’uomo non l’avesse trovato quel giorno, probabilmente la storia avrebbe avuto un altro esito.
Al momento non si sa chi possa aver compiuto un simile gesto. Trovare il responsabile, poi, non è semplice, dal momento che il cassonetto della spazzatura dove è stato trovato il gattino è di pubblico dominio.
La polizia, comunque, sta portando avanti le indagini. Nel frattempo, i volontari hanno scoperto che il micetto è in realtà una femminuccia ed hanno deciso di chiamarla Grundgetta.
Noi, come sempre, non possiamo che esprimere gratitudine e ammirazione verso tutti coloro che si impegnano ogni giorno in operazioni del genere, con la speranza che episodi come questo non si verifichino mai più!
Leggi anche: Un uomo incontra di nuovo il suo gatto di 19 anni dopo 7 anni dalla sua scomparsa