Questo gattino ha avuto una vita molto sfortunata. A causa di una ferita subita ad una zampa hanno dovuto optare per un’amputazione per evitare che la condizione peggiorasse. Nessuno si sarebbe aspettato la sua reazione una volta risvegliato, vediamola insieme.
Lui si chiama Tiger, è un gattino come tanti che purtroppo ha avuto una vita difficile segnata da eventi che butterebbero giù tanti, ma non lui.
Tiger ha subito una ferita ad una zampetta e questo purtroppo è sfociata in infezione. Si spera sempre che queste situazioni vengano prese in tempo, ma essendo Tiger un randagio l’intervento è avvenuto solo dopo segnalazione di volontari che passavano in zona.
L’operazione completata in tempi record fortunatamente è andata bene. Purtroppo però non sono riusciti a salvare la zampetta di Tiger, la quale infezione poteva protrarsi a tutto il resto del corpo.
Hanno deciso per un’amputazione, l’unica soluzione plausibile. Dopo un intervento del genere ci si aspetta uno shock da parte del paziente, ma così non è stato. Il micio da subito si è mostrato intraprendente e volenteroso di riprendere la sua forma nonostante il problema.
Tiger sembra convivere bene con questa sua nuova versione, certo non senza difficoltà, ma dimostra un grande senso di adattamento e voglia di ritornare il micio di una volta.
Ci vuole un grande coraggio per superare cose così è ovvio, una grande forza mentale e fisica, ma il nostro gattino ce la sta mettendo tutta e sembra già sulla strada giusta per il ritorno in carreggiata.
E voi avete mai visto un micio volenteroso e forte come Tiger? Sicuramente un esempio di forza e determinazione che dovrebbe solo farci riflettere e motivarci a non abbatterci mai. Mentalità così sono invidiabili anche da quelle umane.