Un gattino ha fatto notizia per aver rubato decine di scarpe ai vicini di casa di un intero quartiere.
Il singolare episodio avviene nello stato della Pennsylvania (USA) e vede come protagonista un apparentemente innocente gattino. La peculiarità di questo mini-Lupin è quella di rubare le scarpe a tutti i vicini.
Così BJ Ross, l’americana proprietaria decide di creare un gruppo Facebook per rimediare ai danni del piccolo Jordan. Decide di pubblicare sul gruppo Facebook tutte le foto delle scarpe che il piccolo gattino porta a casa.
In questo modo le persone che vivono nel quartiere possono rivendicare le proprie scarpe in maniera più semplice. Il riscontro degli utenti del social è impressionante al punto tale che gli iscritti al gruppo, chiamato semplicemente Jordan, superano i 3000 membri.
“Se conosci il mio gatto Jordan, sai che adora portarmi le scarpe a casa. Questo gattino porta a casa una, due, tre scarpe ogni sera!”
Queste sono le parole di descrizione del gruppo che Ross ha utilizzato per far capire in maniera chiara e concisa di cosa si trattasse.
“L’anno scorso mi ha portato topi morti, serpenti vivi, uccelli, spazzatura, incluso un sacchetto di patatine vuoto e un guanto di gomma.
Lo scorso gennaio, invece, la sua nuova passione furono le scarpe. Ne portava di diverse ogni giorno tanto che decisi di metterle da parte e trovarne i proprietari.
Così la proprietaria decise di mettere al collo di Jordan un localizzatore gps in modo da monitorare i suoi movimenti notturni. In questo modo riusciva a vedere il vagabondare del gatto alla ricerca di scarpe da ginnastica per tutto il quartiere.
Come ulteriore prova di conferma, la donna installa anche delle telecamere di sorveglianza nel giardino. Dalle immagini si vede palesemente Jordan saltare la recinzione con una scarpa in bocca. Non vi erano più dubbi: Jordan era il misterioso Lupin!
Dopo aver ritrovato circa una quarantina di scarpe in giardino, la donna decise di creare il gruppo su Facebook. Era un modo ironico per rendere famoso il suo piccolo animaletto e per restituire le scarpe ai proprietari.
In molti commentano i vari post sostenendo quanto sia simpatico Jordan e quanto porti un sorriso anche nelle giornate più buie.