Un dolce gattino trovato da solo a vagare in una foresta lontana è molto grato ai suoi soccorritori.
Nei campi della Bretagna centrale, in Francia, Celine e suo marito Daniel una coppia sposata stava facendo un normale giro in bicicletta attraverso i boschi quando ha sentito un forte rumore provenire dai cespugli. Entrambi si sono fermati a vedere di cosa si trattasse e hanno trovato il gattino che vagava da solo nella foresta.
Celine ha detto:
Stavamo attraversando una strada molto tranquilla e attraversando una foresta senza case nelle vicinanze, quando all’improvviso abbiamo sentito un forte miagolio provenire da una felce sul lato della strada.
Inizialmente la gattina era molto spaventata e angosciata, non voleva avvicinarsi alla coppia sposata e cercava persino di allontanarsi da loro. La donna decise di sedersi per terra e parlarle a bassa voce per cercare di guadagnare la sua fiducia. Dopo un po’, il felino si rese conto che la coppia non voleva farle del male e si avvicinò a Celine per ricevere tante carezze.
Celine ha aggiunto:
Continuava a arrampicarsi su di me con i suoi artigli e a piangere. Sapevamo che dovevamo provare a riportarla a casa
Il viaggio verso casa era lungo, ma per cercare di portarla in salvo , Daniel l’ha infilata nella sua maglietta. Il gattino trovato era molto irrequieto e cercava costantemente di uscire graffiando il ragazzo, quindi decisero di tornare a casa senza di lei. Lasciando il felino in un nascondiglio il tempo di tornare a casa per prendere la macchina e una scatola con una coperta.
Celine ha aggiunto:
Appena tornati al nascondiglio sono scesa dall’auto e l’ho chiamata, è uscita ed è venuta di corsa verso di me
Hanno messo il gattino trovato nella scatola e sono tornati a casa, il felino sembrava essere contento. Nei giorni seguenti, la gattina di nome Mini Kitty, si è adattata alla sua casa, si è nutrita e si è riposata molto per recuperare le energie. Qualunque cosa facesse, era sempre vicina a Celine e Daniel, a quanto pareva in questo modo si sentiva al sicuro.
Celine ha concluso:
È una bellissima gatta, molto simpatica e giocherellona. La Mattina appena ci sente che ci alziamo dal letto, corre su per le scale per salutarci
Mini Kitty è la più giovane della famiglia, ma va molto d’accordo con gli altri animali domestici grazie al suo atteggiamento dolce.
Tre anni dopo essere stata salvata, Mini Kitty non è più quel gattino timido, ma alcune cose non cambiano mai e sta ancora abbracciando i suoi amorevoli genitori. Daniel e Celine sono apparsi nella vita del dolce gatto quando ne aveva più bisogno e, sicuramente, gli sarà eternamente grata.
LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto