Ad un gatto abbandonato a 17 anni, finalmente viene offerto un nuovo inizio. Il gatto, di nome Cinnamon, aveva perso la sua famiglia quando era ancora un cucciolo.
In seguito, un’altra famiglia ha adottato questo gatto. Purtroppo, si trattava di cattive persone che avevano come unico interesse quello di maltrattare il gatto. Per questo motivo, un giorno, il gatto Cinnamon è scappato da questa famiglia.
A quanto pare, il povero gatto preferiva vivere abbandonato per strada invece che stare con queste persone. Un giorno, per fortuna, un’organizzazione del posto ha salvato questo gatto.
In seguito, sono stati proprio i volontari a ricostruire tutte queste informazioni grazie ai dati del microchip del gatto. Il povero gatto era terrorizzato dalle persone e, difatti, per i volontari hanno avuto difficoltà a salvarlo.
Tutto lo stress del gatto era manifestato dal suo corpo. Il povero animale, difatti, non aveva quasi più il pelo ed anche molto magro. Per questo motivo, una volta catturato, i volontari lo hanno portato in una clinica veterinaria per svolgere tutte le analisi necessarie.
Per fortuna, i medici hanno subito somministrato all’animale diverse flebo per rimetterlo in forze e ripetere il tutto ciclicamente. Il gatto, difatti, è rimasto un po’ di tempo nella clinica veterinaria affinché potesse essere curato al meglio.
Purtroppo, il gatto Cinnamon era alquanto anziano. Per questo motivo, i volontari del rifugio hanno pensato di non darlo in adozione ma di tenerlo con loro e fargli vivere in tranquillità gli ultimi tempi che gli rimanevano.
D’altronde, l’unica cosa di cui il gatto Cinnamon aveva veramente bisogno erano delle persone che potessero dargli tutto l’amore che non riceveva da tempo. I volontari, per fortuna, avevano tanto amore da dargli e lui tanta voglia di coccole.
LEGGI ANCHE: Amore innato quello tra l’uomo e gatto: esiste dall’inizio di tutti i tempi