Il nostro protagonista è un gatto avventuroso di nome Winston. Il felino vive a Sitka (Alaska), ed ha una abilità piuttosto buffa. Probabilmente per i suoi padroni anche un po’ fastidiosa.
Questo curioso gatto, è usuale girare e avventurarsi per le diverse zone del suo paese. Va a trovare i suoi simili, e si fa tutti i giretti che necessita, come quasi ogni altro gatto. Quello che però, fa la differenza è che predilige avventurarsi la notte, e successivamente a orari improponibili esige di rientrare in casa.
Per attirare l’attenzione, Winston ha un’arma piuttosto potente: la capacità di suonare il campanello di casa. Questa, purtroppo per i suoi proprietari, la sfrutta in particolar modo. In questo caso il micio ha deciso di rincasare all’una, allora alla medesima ora ha suonato il campanello svegliando di soprassalto tutta la famiglia che beatamente stava dormendo.
Gatto avventuroso all’azione
La sua impresa è stata documentata da una telecamera fissata fuori dalla casa. Il video dalla durata di 27 secondi mostra il gatto Winston che si guarda attorno incuriosito mentre aspetta alle ringhiere che qualcuno venga ad aprirgli la porta.
Jamie Dunn è la sua padrona e ricorda di come il piccolo Winston abbia iniziato a far parte della famiglia. Da questa citazione possiamo capire che è anche un gatto molto viziato, ma d’altronde è una caratteristica che accomuna molti felini.
“Winston aveva circa 2 anni. Eravamo pronti ad accoglierlo e alla fine è rimasto in famiglia. Si comporta come un adolescente, entra ed esce costantemente di casa e gli piace essere preso e accarezzato alle sue condizioni ” .
La signora Dunn è un paramedico di un’ambulanza, e mentre lei risponde a delle chiamate notturne, il gatto coglie l’occasione per sgattaiolare fuori di casa. Jamie Dunn ha dichiarato però che quando sente il campanello suonare durante la notte, preferisce che sia il gatto piuttosto che un malintenzionato.
LEGGI ANCHE: Un gatto ha stretto amicizia con un topo che avrebbe dovuto catturare