In alcune città il fenomeno del randagismo è ancora molto diffuso, quindi per le strade si possono incontrare molti animali randagi, principalmente cani e gatti. Talvolta possono ritrovarsi in vicinanza delle scuole, come questo bellissimo felino, che aveva fatto del cortile di una scuola d’infanzia il suo territorio. Con il passare dei giorni, il gatto riuscì ad intrufolarsi all’interno, dove in terza elementare trovò una vera e propria famiglia.
Gatto adottato dai bambini della terza elementare
Il gatto rosso che i bambini vedevano girovagare nel cortile, un bel giorno lo videro camminare tra i loro banchetti di scuola, mentre stavano seguendo la lezione. Tutto questo accade in Turchia, nella città di Izmir. Il dolcissimo gattino vagabondo è entrato durante le ore di lezione della maestra Özlem Pınar Ivaşcu, la quale racconta che i bambini erano molto felici del suo arrivo.
Il pelosetto aveva bisogno di tanto affetto e cercava di attirare l’attenzione di tutti i bambini. Quando finalmente ci riusciva, stava lì, fermo, a farsi coccolare. Questa situazione si ripete per giorni e giorni. Ormai il micetto aveva trovato la sua casa, così i piccoli studiosi si misero d’accordo per assegnarli un nome. Dopo varie idee, confermarono il nome ufficilale, Tombi.
Purtroppo la felicità durò poco, perché qualche mamma troppo apprensiva, iniziò a lamentarsi. Secondo queste Tombi avrebbe potuto fungere da vettore di malattie o che distrarre i loro figli. Così la maestra, riportò a casa sua il gatto, per cercare qualcuno che volesse adottarlo.
I bambini iniziarono a protestare contro i loro genitori e gli insegnanti perché volevano che Tombi tornasse a fargli compagnia durante le ore di lezione. Questa notizia fece il giro della città ed arrivò ai funzionari scolastici, che si sono intromessi a favore die bambini, permettendo il ritorno a scuola di Tombi.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti infiltrati che non possono fare a meno di spiare ogni movimento dei proprietari