Un gatto che era stato rifiutato da tutti a causa dei suoi strani occhi riesce, per fortuna, a trovare una casa. Sembra strano pensare che le differenze fisiche ancora siano oggetto di qualche tipo di rifiuto, ma purtroppo è ciò che accade.
Purtroppo, molto spesso, ciò che è diverso o strano non è ben visto dalle persone che, di conseguenza, prendono le distanze da queste differenze, dalle persone e dagli animali. Si tratta di elementi che richiederebbero di uscire dalla propria zona di comfort.
Questo è esattamente ciò che è successo ad un piccolo gatto bianco con degli occhi strani. Per fortuna, Evgenii Petrov, un uomo di 29 anni, non ha queste opinioni ed ha deciso di adottare questo gatto dall’aspetto unico.
Il gatto, di nome Joseph, era stato abbandonato dopo che la sua proprietaria si era rifiutata di tenerlo con sé. Tutto questo, ovviamente, a causa del suo aspetto. A quanto pare una lieve differenza nell’aspetto, per questo gatto, era diventata un elemento di discriminazione. Per Evgenii, risiedente a San Pietroburgo, tutto questo discorso era un qualcosa di inconcepibile e per questo ha deciso di adottare il gatto.
All’inizio l’uomo, quando ha visto per la prima volta la foto del gatto, non pensava fosse reale; pensava si trattasse di un fotomontaggio. Decise quindi di chiamare il rifugio dove si trovava il gatto. Gli hanno confermato che il gatto era realmente esistente e che era in cerca di una famiglia da cinque mesi.
Per Evgenii tutto questo era inaccettabile e per questo decise subito di adottare l’animale. Gli occhi strani del gatto sono stati la prima cosa a colpire Evgenii. L’uomo, inoltre, ha fatto fare al gatto diverse visite mediche per capire se questa condizione derivasse da qualche malattia.
Purtroppo il gatto ha una malattia chiamata eterocromia che, fortunatamente, non comporta alcuna complicazione sulla salute. Joseph ed Evgenii sono subito diventati inseparabili e vivono la loro vita felicemente e sempre insieme.
LEGGI ANCHE: 4 cose che il gatto cerca di dirti quando strizza gli occhi